Migranti, giovani, precari, ambiente|lunedì, luglio 23, 2018
Ti trovi qui: Home » Associazione Generazione Zero » Generazione Zero a Radio Impegno

    Generazione Zero a Radio Impegno 

    Dopo la diretta notturno tra il 2 e il 3 giugno, l’associazione Generazione Zero esprime un sentito ringraziamento a Radio Impegno 

    Gz a Radio Impegno

    La radio è un mezzo di comunicazione unico nel suo genere. Straordinario. Sono state tante le voci e le grida che nel corso dei decenni hanno manifestato il loro dissenso e che hanno spinto al cambiamento intere generazioni. Il nostro ricordo più recente e più emozionante va a Peppino Impastato, che con i suoi compagni trasmetteva da Radio Aut senza alcun timore, anzi alzando la voce quanto  pareva a lui.

     

    Radio Impegno, la radio delle ragazze e dei ragazzi di Campo dei Miracoli a Corviale, a Roma, raccoglie attorno a sé 40 associazioni. Una realtà nata dalle ceneri di un incendio appiccato da persone ignobili e codarde che pensavano di poter fermare con il fuoco un’idea. Dalle ceneri sparse nella sede di Calciosociale  è nata Radio Impegno, che 

    Gz a Radio Impegno

    esattamente come una fenice ha spiccato il volo, con forza e tenacia. E così tutte le notti da circa una settimana, e per molto tempo ancora, decine di persone si alternano per raccontare l’impegno e la dedizione che accompagnano l’azione contro chi fa la guerra alla legalità. Contro tutti noi.

    Non vediamo l’ora di tornare!Noi di Generazione Zero, che da sempre proviamo a dare voce a chi non ce l’ha, non possiamo che ammirare e sostenere la gente di Radio Impegno. Con orgoglio ed emozione ne facciamo parte anche noi, perché le guerre si combattono tutti insieme, ogni giorno. Ogni notte.

     

    Gz a Radio ImpegnoAlcuni dei nostri ragazzi hanno avuto modo di prendere parte a questa splendida esperienza la notte tra il 2 e il 3 giugno e, anche se un po’ emozionati, hanno provato a trasmettere tutta la passione e, appunto, l’impegno per quello che facciamo da qualche anno a questa parte. Durante le sette ore di diretta notturna abbiamo toccato tantissimi argomenti, dall’antimafia sociale alle problematiche legate all’ambiente, passando per i tanti progetti che coinvolgono l’associazione fino al rapporto tra la figura del mafioso e i media. La musica, e soprattutto, le risate hanno contribuito a rendere unica questa bellissima nottata.

    GRAZIE DI CUORE RADIO IMPEGNO, ALLA PROSSIMA NOTTE!
    Qui di seguito riportiamo il link allo streaming della puntata (puntata n.4):

    http://livestream.com/radioimpegno/events/5482892

    Su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=ShN53GRF9jk&feature=youtu.be

    Generazione Zero

     

    Aggiungi commento