Press "Enter" to skip to content

La clip di Generazione Zero sulle Agromafie in onda su Rai 3

Martedì  29 aprile, su Rai 3, alle ore 12:25, verrà trasmessa la clip “Agromafie: dal produttore al consumatore”, come copertina della rubrica “Fuori Tg”, in onda dopo il Tg3 di mezzogiorno. Il tema della puntata sarà, appunto, il fenomeno delle Agromafie.

Il video, realizzato dai ragazzi di Generazione Zero, è stato proiettato nell’ambito del convegno “Agromafie: dal produttore al consumatore”,  tenutosi nella Camera di Commercio di Ragusa, il 19 dicembre 2013. Questo convegno rappresentò un momento di grande riflessione e dibattito su uno dei punti più forti e, forse, meno conosciuti del potere mafioso. Il risultato di una robusta collaborazione tra Libera, Generazione Zero e  Flai CGIL, fece sì che si mettessero le basi per una particolare sensibilizzazione di fronte al fenomeno delle infiltrazioni mafiose nel mondo agricolo del nostro Paese.  Un’occasione per cominciare a tirare le somme.
Adesso, a distanza di mesi, la realtà di questa piaga sociale ed economica torna ad essere attuale.

La nostra redazione esprime i suoi più sentiti complimenti ai realizzatori della clip “Agromafie: dal produttore al consumatore”.

 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *