Migranti, giovani, precari, ambiente|giovedì, Novembre 26, 2020
Ti trovi qui: Home » Ambiente » Beni Comuni: Incontro con Ugo Mattei

    Beni Comuni: Incontro con Ugo Mattei 

    Tempo di lettura: < 1 minutoIn un’epoca di profonda crisi sociale ed economica, la riscoperta dei Beni Comuni rappresenta un passo fondamentale verso una società più democratica e più giusta, basata su un uso collettivo e responsabile delle risorse fondamentali alla nostra vita”. Così i ragazzi della Scuola della Decrescita di Ragusa introducono l’iniziativa che si terrà Giovedì 3 Aprile presso l’Auditorium Santa Teresa: una tavola rotonda con il Professor Ugo Mattei sul tema dei Beni Comuni.
    Giurista di fama internazionale e docente presso l’Università di Torino e l’Università della California, da sempre attivo nella difesa e nella promozione dei Beni Comuni, Mattei è stato nel 2011 fra i redattori del Refendum contro la Privatizzazione dell’Acqua.
    “L’incontro sarà un’occasione importante per la comunità iblea – proseguono gli organizzatori – per iniziare a discutere di nuovi approcci ad una politica e ad una cittadinanza partecipate e di risposte concrete ad una crisi che è profonda e richiede soluzioni nuove.”
    L’apertura dei lavori è prevista alle ore 17.decrescita

    Aggiungi commento