Migranti, giovani, precari, ambiente|domenica, agosto 18, 2019
Ti trovi qui: Home » Ambiente » Altragricoltura incontra il Prefetto e Libera a Ragusa

    Altragricoltura incontra il Prefetto e Libera a Ragusa 

    Tempo di lettura: 1 minuto

    Maurizio Ciaculli discute con Giorgio Abate

    A Ragusa, stamane intorno alle dieci, una delegazione di Altragricoltura ha incontrato il Prefetto per discutere di quanto accaduto a Maurizio Ciaculli, minacciato più volte. Verso le dodici il gruppo è uscito dall’ingresso principale della sede in via Mario Rapisardi. Avremo migliori e più chiare notizie nell’imminente conferenza stampa che Altragricoltura sta organizzando.

    All’uscita, il gruppo di Altragricoltura (con Maurizio Ciaculli e Tano Malannino) ha incontrato il coordinatore provinciale di Libera Giorgio Abate: inaspettata agli agricoltori, quest’occasione di dialogo ha permesso alle due realtà di progettare insieme il da farsi. Maurizio ha raccontato a Libera e a Generazione Zero la propria storia; i presenti hanno cominciato a pianificare interventi comuni. Imminente, in tal senso, una presa di posizione pubblica da parte di Libera.

     

    Giulio Pitroso

    About the author: Giulio Pitroso

    Giulio Pitroso, nato nel 1989 a Ragusa. Laureato in Lettere Moderne a Catania, in Culture Moderne Comparate a Torino. Ha collaborato con Il Clandestino con Permesso di soggiorno, Sciclipress, IlMegafono.org. Ha diretto dalla sua fondazione Generazione Zero Sicilia fino al luglio 2012. Dallo stesso anno è presidente di Generazione Zero. I suoi articoli sono stati ripresi su Liberainformazione e i Siciliani giovani.

    Aggiungi commento