Migranti, giovani, precari, ambiente|martedì, dicembre 10, 2019
Ti trovi qui: Home » Comunicati stampa » Prc Vittoria sulla colombaia comunale

    Prc Vittoria sulla colombaia comunale 

    Tempo di lettura: 1 minuto

    Bisogna mettere in sicurezza la colombaia comunale del cimitero di Vittoria. Le condizione critiche della struttura esigono un intervento immediato e risolutore. E’ una priorità non più rinviabile per il rispetto del valore del sito. Lo abbiamo documentato un anno fa con un book fotografico, ci fu assicurato un intervento immediato e un progetto di messa in sicurezza della struttura. Ci siamo ritornati in questi giorni e sono stati effettuati solo piccoli interventi di manutenzione. Le condizioni della colombaia sono rimaste identiche; non si riesce a comprendere l’inerzia di questa amministrazione comunale, che evidentemente non ha inserito il decoro del cimitero tra le sue priorità. Il silenzio di questa amministrazione non può avere alcuna giustificazione.

    Chiediamo un incontro immediato con il vicesindaco e assessore di competenza Filippo Cavallo, per chiedere quali interventi vuole predisporre il comune e i tempi reali e certi di realizzazione.

    Lo si deve ai cittadini e ai familiari dei defunti, ai quali chiediamo di partecipare all’incontro con gli amministratori.

    Il massimo decoro del cimitero è una priorità. La manutenzione attenta e continua è un dovere di civiltà di ogni amministrazione sensibile alle esigenze della collettività che governa.

     

    La segreteria Rifondazione Comunista

    Aggiungi commento