Press "Enter" to skip to content

Catturato il boss Francesco Matrone

«Un’operazione di grande importanza, un’altra affermazione dello Stato contro la camorra».

Questo rappresenta l’arresto del boss di camorra Francesco Matrone per il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri, che nel messaggio di congratulazioni al comandante generale dell’Arma Leonardo Gallitelli evidenzia il «successo investigativo di alto livello conseguito con il prezioso lavoro delle Forze dell’ordine e della Magistratura».

Matrone, latitante dal 2007 inserito nell’elenco dei più pericolosi nel programma speciale di ricerca del Viminale, è stato catturato questa mattina in un appartamento di Battipaglia, in provincia di Salerno, dai Carabinieri del comando provinciale e del Reparto operativo speciale (Ros). Nell’operazione, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Salerno, sono stati impegnati circa 100 carabinieri con l’aiuto di unità cinofile e di un elicottero del 7° nucleo di Pontecagnano.

Le perquisizioni proseguono nell’area della cattura. In programma per domani mattina presso il comando provinciale di Salerno la conferenza stampa sui dettagli della cattura con il procuratore della Repubblica Franco Roberti, il comandante della Legione Carabinieri Campania Carmine Adinolfi, il comandante del Ros Mario Parente e quello del comando provinciale Fabrizio Parrulli.
Ministero dell’Interno

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *