Press "Enter" to skip to content

Fuoco ad Aci Sant’Antonio

Aci Sant’Antonio, Catania. Sono tante le persone che ieri si sono date appuntamento presso la circonvallazione di Aci Sant’Antonio per festeggiare il patrono del paese, Sant’Antonio Abate.

Più di un migliaio di cristiani erano presenti all’evento sotto il cielo stellato in quest’allegra serata di agosto, con i figli che si divertono a giocare rincorrendosi tra di loro mentre i genitori passeggiano mano nella mano.
Diversi commercianti vendono i loro prodotti posti ai bordi della strada; le caramelle, lo zucchero filato, la frutta secca fanno gola ai tanti che, camminando, incuriositi e un po’ affamati, si fermano per acquistare qualche leccornia. E’ vero che una festa che si rispetti vive il suo momento più significativo quando nel cielo brillano i fuochi d’artificio, esperienza che incanta tantissime persone, tutte con lo sguardo rivolto verso l’alto. Ecco allora che partono i fuochi nel paese di Aci Sant’Antonio. Improvvisamente però verso le ore 23 s’intravedono delle fiamme nel piazzale antistante al cimitero, da dove sono stati sparati i fuochi. «Tutt’attorno ci sono campagne con l’erba alta e secca e sicuramente i fuochi sono stati sparati troppo in basso», ci dice Vincenzo Barbagallo, autore dei due video segnalati sotto l’articolo.

A decine di metri dalla folla in festa le fiamme si sollevano, mentre accorrono due mezzi dei pompieri e uno della protezione civile. L’incendio è domato, nessun ferito grave, solo qualcuno con qualche bruciatura sulle braccia a causa dei residui dei fuochi che cadevano dal cielo.

Ecco i video di Vincenzo Barbagallo:

Incendio a poche decine di metri dalla folla

Incendio alla festa del paese. Pompieri in azione

 

Di Attilio Occhipinti

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *