Press "Enter" to skip to content

Il Partito Animalista Europeo querela il leader dei Gc Trapani

Francesco Bellina, coordinatore provinciale dei Giovani Comunisti di Trapani ha affermato su facebook di essere stato querelato dal Partito Animalista Europeo. L’accusa è di diffamazione: Bellina avrebbe scritto, proprio su facebook, uno stato in cui accusava di xenofobia la compagine politica, secondo lui, in maniera satirica.

Apprendo di essere stato querelato per diffamazione dal Partito Animalista Europeo per aver scritto uno stato in cui, in seno alla dialettica politica e in tono satirico, evidenziavo un comportamento a mio avviso xenofobo del suddetto Partito.
Sono stato invitato a chiedere scusa pubblicamente ma non l’ho fatto perchè non sarebbe coerente scusarmi con chi, a mio avviso, ha usato toni discriminatori verso rom e migranti.
francesco bellina

Il querelante fa riferimento a uno scritto di pubblica visione, rilsciato il 12 agosto alle ore 22:10. Il comunista ha così scritto sulla bacheca della fanpage del partito. Il Coordinatore Nazionale del Pae Enrico Rizzi ha annunciato di volersi costituire parte civile. L’accusa è di Diffamazione a mezzo internet. Lo stesso ha pubblicato su facebook una nota, in cui si evidenziano sostanza e ragioni della querela, da cui estraiamo l’immagine qui sotto. Come si può notare, non sono censarati volti e nomi di terzi.

francesco bellina enrico rizzi
izzi contro bellina

grazie al Partito Animalista Europeo ho scoperto che i rom stuprano i cani, i migranti rubano ed uccidono e Peppone Maurici è una brava persona….. grazie

Diverse componenti dell’antimafia, del giornalismo e della Sinistra siciliana si sono già spesi in attestati di solidarietà nei confronti del Bellina su facebook, in calce alla dichiarazione suddetta.

 

Giulio Pitroso

2 Comments

  1. Iacopo B. Iacopo B. 26/09/2012

    Ho collaborato in Toscana sia con Rifondazione Comunista sia con associazioni animalista (LAV sopratutto) e so che non scorre buon sangue tra le due comunità di solito però questa notiizia per come è presentata mi lascia perplesso e quindi vorrei sapere: in base a quali eventi o dichiarazioni Bellina ha ritenuto opportuno fare satira nei confronti del partito Animalista? Il partito ha ufficialmente fatto dichiarazioni razziste e se si in quali occasioni? Non riesco a trovare i documenti a cui si riferisce Bellina quando cita “i rom stuprano i cani”.

    Ringrazio per la pazienza e l’attenzioe.

    IAcopo B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *