Press "Enter" to skip to content

Associazione Sikelion di Ispica

COMUNICATO STAMPA

Il giorno 12 Luglio 2012 si è costituita ad Ispica l’associazione Legambiente “SIKELION”, con il contributo dei seguenti soci fondatori: Anna Alì, Pietro Aprile, Natalia Carpanzano, Paola Carpanzano, Giancarlo Farruggio, Salvatore Farruggio, Franca Franzò, Claudia La Ciura ,Maurizio Licata, Anthoula Tzedaki.

L’associazione opererà per la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, delle risorse naturali, della salute collettiva, delle specie animali e vegetali, del patrimonio storico, artistico e culturale, del territorio e del paesaggio; a favore di stili di vita, di produzione e di consumo e per una formazione improntata all’ecosviluppo e a tutela dei consumatori, ad un equilibrato rapporto tra essere umano e natura.

L’Associazione, considerando le potenzialità del nostro territorio troppo spesso poco valorizzato, si propone di promuovere attività finalizzate all’incentivazione del turismo culturale, naturalistico, rurale, ed enogastronomico, in un ottica di sostenibilità ambientale, in modo da garantire una fruizione responsabile e sostenibile del territorio e la tutela della biodiversità in essa contenuta. Uno degli obiettivi dell’associazione è, in sostanza, la creazione di una rete di accoglienza ecologica in Val di Noto.

L’Associazione,altresì, opererà per avere la certezza che le attività economiche, presenti sul territorio, rispettino le norme a tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.

Per questo motivo potranno associarsi tutti coloro (privati cittadini ma anche imprese) che condividono gli scopi dell’Associazione e che intendono dare un contributo concreto al nostro territorio per uno sviluppo eco-sostenibile.

Chiunque volesse ricevere informazioni sull’apertura dell’anno associativo e sulle attività in programma può contattarci all’indirizzo [email protected] o al numero 3276282918.

Il nostro impegno avrà bisogno del contributo di tutti coloro che abitano nel nostro territorio e non solo: partecipare a questa iniziativa è importante per il futuro nostro e dei nostri figli.

                                                                          IL    PRESIDENTE

                                                                             Natalia Carpanzano

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *