Press "Enter" to skip to content

News dal Comune di Ragusa

IMU – Imposta Municipale Unica
18/5/2012

L’Amministrazione Comunale comunica ai cittadini che a seguito dell’istituzione della nuova Imposta Municipale Unica (IMU) si dovrà procedere al pagamento per l’anno 2012. Alla nuova imposta che sostituisce l’ICI sono assoggettati i fabbricati, i terreni e le aree fabbricabili siti sul territorio comunale.
Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina http://www.comune.ragusa.gov.it/cittadino/tasse/imu.html

Sommario


Dona un libro alla biblioteca
18/5/2012

UFFICIO STAMPA
Comunicato n. 279
L’Amministrazione Comunale, su proposta dell’assessore alla cultura Sonia Migliore, ha deciso di aderire ad un’interessante iniziativa delle Librerie Giunti. il progetto, denominato “Dona un libro alla biblioteca della tua città” da effettuarsi nel mese di agosto darà la possibilità ai clienti delle Libreria “Giunti al Punto” di Ragusa di acquistare con lo sconto del 15% dei libri a loro scelta tra quelli disponibili in negozio da destinare alla biblioteca Civica “G. Verga”. “Grazie a questa possibilità che ci viene offerta dalla libreria “Giunti al Punto librerie” ed alla generosità dei nostri concittadini – dichiara l’assessore Sonia Migliore – potremo arricchire il patrimonio librario esistente nella nostra biblioteca con nuovi testi e bestseller. Ogni persona che deciderà di donare un libro alla biblioteca civica avrà la possibilità di attaccare sul libro scelto un adesivo in cui potrà scrivere una propria dedica. La raccolta dei libri avverrà per tutto il mese di agosto”.

Sommario


Inaugurata a Punta Braccetto Piazza dei Tramonti
18/5/2012

Lunedì 14 maggio è stata inaugurata a Punta Braccetto la Piazza dei Tramonti. L’intervento, programmato dall’Amministrazione Comunale ha riguardato anche la realizzazione di una strada e la sistemazione di un’area privata concessa in comodato d’uso gratuito al Comune per destinarla a parcheggio pubblico.
Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili alla pagina http://www.comune.ragusa.gov.it/comune/archivi/primopiano.html?docs=26&i=37584

Sommario


Eventi
18/5/2012

Sommario


Servizi al cittadino
18/5/2012

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *