Migranti, giovani, precari, ambiente|sabato, Settembre 19, 2020
Ti trovi qui: Home » Ambiente » Incontro sulle orchidee a Ragusa

    Incontro sulle orchidee a Ragusa 

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    Nell’ambito delle attività programmate per l’anno 2012, si invitano le SS.LL. a partecipare all’incontro che si terrà il 18 Aprile, alle ore 19.00, presso la sede della Confraternita dei Cenacolari dell’Antica Contea, a Ragusa Ibla, in Discesa Dei Mugnai (sotto Via Del Mercato), sul tema: “Orchidee: le meraviglie della natura”.

    Il relatore sarà il Sig. Vito Campo, noto studioso di orchidee, del quale segue un breve profilo:

    VITO CAMPO, insegnante, ormai in pensione, si occupa di orchidee da più di 30 anni. Iscritto da diversi anni al gruppo GIROS (gruppo italiano per la ricerca delle orchidee spontanee) con il quale ha studiato la quasi totalità delle orchidee spontanee italiane. Collabora con la rivista NOTIZIE Giros per la quale ha scritto diversi articoli e resoconti di viaggi di studio sulle orchidee greche, maltesi e tunisine. Ha scritto alcune schede di orchidee per il volume ORCHIDEE d’ITALIA edito nel 2009. Ha girato quasi tutta l’Europa per lo studio delle orchidee spontanee. Sta terminando la stesura di un volume sulle orchidee della Sicilia Sudorientale.

    About the author: Giulio Pitroso

    Giulio Pitroso, nato nel 1989 a Ragusa. Laureato in Lettere Moderne a Catania, in Culture Moderne Comparate a Torino. Ha collaborato con Il Clandestino con Permesso di soggiorno, Sciclipress, IlMegafono.org. Ha diretto dalla sua fondazione Generazione Zero Sicilia fino al luglio 2012. Dallo stesso anno è presidente di Generazione Zero. I suoi articoli sono stati ripresi su Liberainformazione e i Siciliani giovani.

    Aggiungi commento