Press "Enter" to skip to content

#Gutenberg2.0

2014-01-13-102655167953-progetto-gutenberg-1.jpg.800x700_q85

Premesse: Gutenberg 2.0 è il primo corso per Animatori della Comunicazione Sociale organizzato da Generazione Zero, dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa e da Libera. È partito sabato 11 Gennaio 2014, nei locali della Biblioteca Diocesana di Ragusa, alla presenza di 25 partecipanti, di età variabile: dai 17 ai 30 anni circa. La buona comunicazione, sia come “comunicazione fatta bene” che come “comunicazione di ciò che è bene”, rappresenta oggi una nuova sfida e una preziosa opportunità per la missione educativa, di servizio e di promozione umana che istituzioni, associazioni e movimenti sono chiamati a sviluppare nel proprio ambito e in quello della società locale.

Obiettivi: L’obiettivo generale di questo percorso è quello di riunire ed educare giovani animatori della comunicazione sociale, con una forte motivazione etica, civile e professionale, capaci di utilizzare i diversi strumenti di comunicazione integrata e multimediale: stampa (giornali, radio-Tv), siti internet, social media (FB, Twitter, Youtube), eventi culturali, design della comunicazione, etc. e far emergere vocazioni di studio e professionali da valorizzare e favorire, in sede locale ed eventualmente regionale e nazionale. Scopo particolare di questa campagna è quello di fungere da piattaforma per i corsisti che si vogliono cimentare con la scrittura di articoli.

Tempi: La campagna accompagnerà il corso fino alla sua chiusura (Maggio 2014).

Responsabile: Simone Lo Presti

Articoli Pubblicati in #Gutenberg2.0:

[display_news_s4 width=”208″ height=”100″ include_excerpt=”true” excerpt_l=”17″ include_date=”false” posts_per_page=”10″ category=”gutenber2-0″ offset=”0″ orderby=”date” order=”DESC” post_type=”post”]

 

 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *