Press "Enter" to skip to content

CACCIA, DENUNCIA DELL’ASSESSORE AIELLO CONTRO IL WWF. ALAIMO (WWF SICILIA) E BONFANTI (GUARDIE WWF): NOSTRO IMPEGNO E’ GARANTIRE MASSIMA TUTELA AL PATRIMONIO DELLO STATO COSTITUITO DALLA FAUNA

“Nella vicenda della sospensione del Calendario venatorio emanato dall’Assessore regionale alle Risorse agricole e alimentari Aiello, il WWF Sicilia e il Coordinamento regionale delle Guardie WWF hanno sempre assunto posizioni e iniziative unicamente finalizzate alla promozione del rispetto della legalità ed a garantire la massima tutela al patrimonio dello Stato costituito dalla fauna selvatica”.

Così Francesco Alaimo, Presidente del WWF Sicilia, ed Ennio Bonfanti, coordinatore Guardie WWF, replicano al comunicato dell’on. Aiello in cui comunica di aver querelato la storica Associazione ambientalista per le “informazioni false” che avrebbe diffuso circa la sospensione della caccia. “Fino ad oggi, del resto, i Tribunali hanno bocciato gli atti dell’Assessore ed hanno dato ragione alle tesi delle Associazioni ambientaliste. In una Sicilia devastata dagli incendi, con la fauna stremata da una stagione siccitosa, è oltremodo riprovevole che un Assessore quereli e contrasti apertamente chi si batte per la conservazione della Natura”.

“Il WWF Sicilia – ha concluso Alaimo – certo di non aver diffuso informazioni false e di non aver mai improntato la propria storia su alcuna “turbativa dell’ordine pubblico”, ha richiesto esclusivamente un’applicazione rigorosissima delle norme di tutela e rimane, perciò, in attesa, ancora oggi, dell’emanazione di un valido decreto con il Calendario venatorio 2012-2013, con la relativa attualizzazione delle norme”.

 

Palermo, 11 settembre 2012

 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *