Press "Enter" to skip to content

#versoil19

Premesse: Il 19 Luglio, così come il 23 Maggio o il 5 Gennaio, sono date entrate con molta forza nella coscienza collettiva, indelebili come le immagini che hanno consegnato alla storia di ognuno di noi, veri e propri simboli della guerra mafiosa contro la società.

versoil19È impensabile che solo Ragusa, in tutta la Sicilia, non abbia avuto la mano di Cosa Nostra sulla testa ed è per questo motivo che ogni anno l’associazione Generazione Zero, insieme ad altri gruppi (Youpolis, FUCI, Pastorale Giovanile, Libera) e cittadini (Prof.ssa Tina Petrolito, Prof. Giancarlo Griggio), si dedica all’organizzazione di una fiaccolata lungo le strade di Ragusa Ibla e di un evento all’interno dei Giardini Iblei.

Obiettivi: Al di là dei cerimoniali o dei memoriali, il nostro 19 luglio vuole essere un momento di lucido confronto (come lo sono già il 21 Marzo, Giornata della Memoria e dell’Impegno e il Convegno sulle Agromafie) sul tema dell’antimafia sociale in città, grazie anche alla presenza di ospiti impegnati quotidianamente nella lotta ai soprusi mafiosi.

Tempi: La campagna segue il percorso organizzativo del 19 Luglio.

Responsabile: Simone Lo Presti.

Articoli Pubblicati in #Versoil19:

[display_news_s4 width=”208″ height=”100″ include_excerpt=”true” excerpt_l=”17″ include_date=”false” posts_per_page=”10″ category=”versoil19″ offset=”0″ orderby=”date” order=”DESC” post_type=”post”]

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *