Migranti, giovani, precari, ambiente|venerdì, settembre 21, 2018
Ti trovi qui: Home » Agitarsi, organizzarsi, studiare! » Rifiuti e discariche abusive: intervista a Claudio Conti (VIDEO)

    Rifiuti e discariche abusive: intervista a Claudio Conti (VIDEO) 

    Tempo di lettura: 1 minuto

    Ci diamo appuntamento alle 14,30 di un torrido pomeriggio di Agosto con il Dott. Claudio Conti, esperto e attivista da sempre in prima linea sulle questioni ambientali che interessano il territorio ibleo.
    Lo incontro nella sede di Legambiente, a Ragusa. Piazzata la telecamera e sistemato il microfono, inizia una lunga intervista su diversi temi: le vicende del bando di gara per l’assegnazione della gestione dei rifiuti a Ragusa, il fenomeno delle fumarole, le discariche abusive e una particolare vicenda riguardante la combustione sotterranea nell’ex cava di pietra di contrada Porrazzito,a Comiso (in provincia di Ragusa).

    In questo video, il Dott. Claudio Conti si sofferma sul fenomeno delle discariche abusive e della mala gestione dello smaltimento dei rifiuti.

    Simone Lo Presti

    About the author: Simone Lo Presti

    Sono nato a Ragusa il 12 Ottobre 1993. Dopo aver conseguito la Maturità Classica nel luglio del 2012 presso il Liceo Classico "Umberto I" della mia città, mi sono iscritto al Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Catania, dove tutt'ora studio. Nel corso della mia carriera scolastica ho vinto 2 volte il premio "Nicholas Green" (2004 e 2011) a livello regionale. Ho iniziato a scrivere per Generazione Zero nell'aprile del 2011, insieme ad un gruppo di amici, spinto dal coraggio di guardare il mio territorio con occhi curiosi mai paghi delle belle parole, ma desiderosi di osservare i fatti. Oggi rivesto il ruolo di Redattore del giornale e di Responsabile Eventi dell'associazione.

    Aggiungi commento