Press "Enter" to skip to content

Flash Europa 28: Attilio Occhipinti e Dario Gambera tra i cinque autori selezionati

La redazione di Generazione Zero esprime tutta la sua gioia per il risultato raggiunto da Attilio Occhipinti e Dario Gambera, i quali sono tra i cinque autori che rappresentano l’Italia nell’ambito del concorso letterario Flash Europa 28, frutto della collaborazione tra la Delegazione dell’Unione Europea in Cina e l’associazione letteraria Bookworm, che ha sede in Cina
Il concorso in questione prevedeva la selezione di cinque racconti brevi per ciascuno dei ventotto paesi dell’Unione Europea che sarebbero stati letti in Cina. I racconti sono stati distribuiti in Cina attraverso i social media da The Bookworm, a partire dall’ottobre 2014 e per un periodo di ventotto settimane, con cadenze di cinque storie a settimana. Un Paese a settimana e un racconto per ogni giorno della settimana. Terminato il progetto, tutti i racconti verranno pubblicati su un volume.

I racconti di Attilio e Dario sono stati distribuiti nella quattordicesima settimana del progetto, vale a dire nella prima settimana di gennaio.
Una bella soddisfazione per i ragazzi di Generazione Zero che, messe da parte per un attimo le inchieste, si sono cimentati nella scrittura creativa, dimostrando di non essere da meno.

Ecco dove poter leggere i racconti:

La calma del lago – Attilio Occhipinti

L’uomo sulla credenza – Dario Gambera

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *