Migranti, giovani, precari, ambiente|giovedì, Ottobre 22, 2020
Ti trovi qui: Home » Comunicati stampa » Associazione “Partecipiamo” – Prende al via il progetto “Pane condiviso”

    Associazione “Partecipiamo” – Prende al via il progetto “Pane condiviso” 

    Tempo di lettura: < 1 minuto

     

    Prende il via il progetto “Pane Condiviso” realizzato dall’associazione Partecipiamo con la collaborazione della San Vincenzo de Paoli.

    Martedì 6 maggio, presso i locali di via Entella n.9 (ex parrocchia San Giuseppe Artigiano) i volontari delle due associazioni dopo avere ritirato il pane avanzato il giorno prima, presso alcuni panifici della città aderenti all’iniziativa, provvederanno alla consegna dello stesso in favore dei soggetti che ne vorranno usufruire. Nella fase iniziale dell’iniziativa i volontari saranno disponibili nelle giornate di martedì e di sabato, dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

    Si vuole sottolineare che questo progetto è rivolto non solo agli indigenti e ai poveri ma anche a tutti coloro i quali condividono l’idea di utilizzare il pane invenduto (a tale proposito sono già disponibili alcune ricette a base di …avanzi di pane) piuttosto che buttarlo tra i rifiuti)!

    Un segnale quindi di responsabilità e di solidarietà da parte di un gruppo di persone, molto motivate, appartenenti alle suddette associazioni ma aperte all’adesione di chiunque condivida il progetto, che nonostante la presenza di simili iniziative nella città, vuole contribuire con il proprio impegno e la propria presenza nelle sempre più numerose situazioni di bisogno presenti nella nostra società.

     

     

    Aggiungi commento