Migranti, giovani, precari, ambiente|giovedì, luglio 16, 2020
Ti trovi qui: Home » Campagne » #Gutenber2.0 » Orioles incontra Gutenberg

    Orioles incontra Gutenberg 

    Tempo di lettura: 1 minuto

     

    Siamo riusciti, anche senza macchina del tempo, a far incontrare Riccardo Orioles e Gutenberg”. downloadCon questa battuta, Simone Lo Presti, redattore di Generazione Zero e tutor del corso Gutenberg 2.0, presenta il workshop con il giornalista siciliano, co-fondatore, insieme a Pippo Fava, del giornale I Siciliani.

    Organizzato in sinergia con l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa e Libera – associazioni, nomi e numeri contro le mafie, l’incontro è stato “pensato e voluto, – sottolinea il tutor – per far conoscere ai corsisti un giornalismo diverso, sociale ed all’avanguardia, così raro oggi”.
    L’organizzazione sottolinea, inoltre, che “considerata la caratura dell’ospite, l’iniziativa sarà aperta anche ai non iscritti al corso, i quali prenotando il posto (ne sono disponibili ancora 21), potranno partecipare”.
    Appuntamento, dunque, per Lunedì 14 Aprile, alle ore 18 con Riccardo Orioles, maestro di giornalismo, e con I Siciliani.

     

    Simone Lo Presti

    About the author: Simone Lo Presti

    Ho iniziato a scrivere per Generazione Zero nell'aprile del 2011 spinto dal bisogno e dal coraggio di guardare il mio territorio con occhi curiosi mai paghi delle belle parole, ma desiderosi di osservare i fatti. Ho imparato, così, che un buon giornalista deve stare dentro la notizia e raccontare i fatti da quella prospettiva.

    Aggiungi commento