Press "Enter" to skip to content

Appello alla cittadinanza pro Tsipras

APPELLO ALLA CITTADINANZA

Il 25 maggio è alle porte, tra poco si vota.  La novità delle prossime elezioni europee sta nel fatto che, per la prima volta, i cittadini potranno liberamente esprimere, mediante il voto dei loro rappresentanti al Parlamento Europeo, anche l’indicazione del candidato alla guida della Commissione Europea.
La lista l’ALTRA EUROPA con Tispras indica il leader del partito greco Syriza come candidato alla presidenza della Commissione, perchè individua nel suo programma la possibilità di cambiare questa EUROPA mantenendola unita, di riscrivere i trattati mettendo al centro i popoli e non lo spread, di mantenere l’euro come moneta di un governo sovranazionale davvero equo e democratico.
Si tratta di una lista nuova, promossa da intellettuali, da esponenti di spicco della società civile, e sostenuta da movimenti, associazioni e gente comune. Come per ogni lista nuova e autonoma servono almeno 150.000 firme (a livello nazionale).
Anche a Ragusa e dintorni ( le Provincie non esistono più…) vogliamo provare a dare un contributo per costruire una casa comune aperta dove lavorare insieme per un’altra Europa e un’altra Italia, per contribuire alla nascita di una lista che rimetta radicalmente in discussione questo modello di Unione Europea, con i suoi trattati, le sue norme, le sue scelte di austerità e di contrasto all’immigrazione. Costituito il 7 marzo il comitato a sostegno della lista l’ALTRA EUROPA con TSIPRAS, verranno adesso allestiti banchetti ed organizzate iniziative mirate alla raccolta delle firme (per info contattare [email protected]).

Rivolgiamo quindi

ai singoli, agli intellettuali, agli artisti, alle associazioni, ai comitati, ai sindacati, ai gruppi informali, alla rete di realtà organizzate che in questi anni si sono battute nelle mille iniziative a difesa dei beni comuni, dei diritti, del lavoro, contro la mafia, la guerra e ogni forma di militarizzazione,
l’APPELLO a sostenere la lista l’ALTRA EUROPA con TSIPRAS, per un’Europa più equa, per un’Europa dei popoli.
Per un’ALTRA EUROPA conta esserci, conta esserci tutti.

 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *