Migranti, giovani, precari, ambiente|martedì, agosto 4, 2020
Ti trovi qui: Home » Comunicati stampa » Domenica 26 Gennaio ore 15.00 per la Giornata della Memoria – Pozzallo

    Domenica 26 Gennaio ore 15.00 per la Giornata della Memoria – Pozzallo 

    Tempo di lettura: 1 minuto

     

    Domenica 26 Gennaio ore 15.00 per la Giornata della Memoria – Pozzallo

    Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.

    In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, a 69 anni dalla ricorrenza della liberazione di Aushwitz, la comunità pozzallese si mobilita, al fine di celebrare assieme il ricordo della Shoah, ripudiare qualsiasi forma di fascismo, razzismo e odio e rinnovare le promesse di pace nei confronti dei popoli di tutti il mondo, nei confronti di tutti gli esseri umani.

    Il comitato Restiamo Umani per la pace e la convivenza fra i popoli organizza un incontro di condivisione e memoria della comunità nel piazzale antistante il CPSA di Pozzallo. L’evento in programma prevede performance di teatro, giocoleria, musica e cultura. I volontari del comitato Restiamo Umani, in collaborazione con le organizzazioni che hanno aderito, domenica 26 gennaio 2014, a partire dalle ore 15.00, animeranno l’evento di sensibilizzazione a cui tutti sono invitati a partecipare.

    Aderiscono e saranno presenti all’evento Libera Ragusa e Medici Senza Frontiere.

     

    Comitato Restiamo Umani di Pozzallo

    Aggiungi commento