Migranti, giovani, precari, ambiente|venerdì, Ottobre 22, 2021
Ti trovi qui: Home » Comunicati stampa » Grave intimidazione a Maurizio Ciaculli, agricoltore di Vittoria e dirigente regionale di Altragricoltura

Grave intimidazione a Maurizio Ciaculli, agricoltore di Vittoria e dirigente regionale di Altragricoltura 

Tempo di lettura: < 1 minutoPubblichiamo di seguito il comunicato stampa di Altragricoltura, inviato nella giornata di ieri alle agenzie:

Stamattina, 15 settembre 2013 a Vittoria (Rg), ennesimo gravissimo atto intimidatorio nei confronti dell’imprenditore agricolo e dirigente regionale di Altragricoltura Maurizio Ciaculli.
Nel giardino di casa gli è stato fatto trovare il gatto impiccato. Maurizio è ormai da tempo impegnato contro le tante illegalità che colpiscono gli agricoltori, è nota la sua denuncia contro il taroccamento dei prodotti ortofrutticoli (melanzana taroccata), cosi come è noto il suo impegno nel denunciare l’illecito che vive attorno alle aste giudiziarie. Ha già subito diverse intimidazioni, tutte denunciate alle forze dell’ordine e alle varie Istituzioni.
“Questa volta si è alzato il tiro, lo si è voluto colpire in casa” ha dichiarato Tano Malannino, presidente Nazionale di Altragricoltura e aggiunge “Chiediamo alla società civile di stringersi attorno a Maurizio e alla sua famiglia. Chiediamo alle Istituzioni fatti concreti di tutela nei confronti di Maurizio, della sua famiglia, della sua azienda e della sua casa.”
Domani 16 c.m. una delegazione di Altragricoltura si recherà a Ragusa per incontrare il Prefetto.
Altragricoltura Sicilia, di concerto con il coordinamento nazionale, sta preparando iniziative di risposta e mobilitazione ed a giorni verrà indetta una conferenza stampa per rendere noti gli sviluppi (si spera positivi) della vicenda.

2 Risposte a Grave intimidazione a Maurizio Ciaculli, agricoltore di Vittoria e dirigente regionale di Altragricoltura

  1. Pingback: Grave episodio di intimidazione a Vittoria, in provincia di Ragusa | Generazionezero.org

  2. Pingback: Intimidazione mafiosa a Vittoria, parla Maurizio Ciaculli | Generazionezero.org

Aggiungi commento