Press "Enter" to skip to content

Ragusa: chi sono i candidati a sindaco?

RAGUSA. CINQUE ASSOCIAZIONI DI GIOVANI ORGANIZZANO UN CONFRONTO TRA I CANDIDATI SINDACO E LE LORO IDEE E INTERROGATIVI. APPELLO ALLA PRESENZA LORO E DI TUTTA LA COLLETTIVITA’

Un’idea già annunciata nelle scorse settimane ma che ora è concreta. Si sono riunite sabato 20 aprile le cinque associazioni che hanno deciso di organizzare un incontro con i candidati a sindaco di Ragusa, non un semplice confronto ma un momento per sottoporre loro le proprie domande e le idee. In un momento in cui sembra che i giovani siano totalmente lontani dalla politica e dall’impegno civico, loro invece ci sono, e con le loro sigle rappresentano un mondo da non sottovalutare. Youpolis, Generazione Zero, Fuci, Agesci ed FSE, praticamente il mondo universitario, scoutistico, e dell’impegno civico apartitico.
Originariamente fissato per il 16 Maggio, è stata scelta come data definitiva quella di venerdì 24 maggio, selezionata in ragione dello spostamento delle elezioni ma sopratutto per garantire la partecipazione agli universitari e a tutta la cittadinanza, trattandosi dell’inizio del weekend. Il luogo scelto è l’auditorium della Scuola dello Sport, con inizio alle 18,30. Il 16, data precedentemente scelta, si terrà invece una conferenza stampa di presentazione dell’evento, alle ore 11 presso il City.
Si tratta quindi di un momento mai vissuto finora nell’ambito di una fase elettorale a Ragusa. I giovani vogliono incontrare i candidati, condividere con loro i propri interrogativi, e consegnare loro le proprie idee per la Ragusa dentro la quale vogliono essere assoluti protagonisti.
Le associazioni vogliono lanciare quindi sin da adesso un appello perché tutti i candidati e la cittadinanza siano presenti. “Mai come ora vogliamo essere partecipi della cosa pubblica, e vogliamo farlo con le nostre idee” spiegano i rappresentanti delle cinque associazioni, “per questo, chiediamo a tutti i candidati a sindaco di essere presenti e aperti alla condivisione con noi. Molti di loro hanno già assicurato la loro presenza, e a tutti ricordiamo che si tratta di opportunità irrinunciabile per ascoltarci e fare sistema”
Appuntamento quindi il 24 Maggio alle 18.30 alla Scuola dello Sport per l’evento, e il 16 Maggio alle 11 al City per la conferenza stampa di presentazione. 

 

Simone Lo Presti

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *