Press "Enter" to skip to content

La fotografia di Angelo Anzalone: “Il tempo della vita”

 

Dal 26 Novembre alla fine di Dicembre presso l’ex Monastero dei Benedettini di Catania sarà allestita la mostra fotografica di Angelo Anzalone dal titolo “Il tempo della vita”. Il fotografo sancataldese, studente di filosofia presso l’Università di Catania, propone scatti di vita quotidiana cogliendo i mille volti dell’uomo e della sua esistenza. Scrive il Prof. Albero Giovanni Biuso:

Nelle immagini di Anzalone gli umani appaiono come se fossero una sostanza sola con la luce che li esplora. un’anziana donna ride soddisfatta e compiaciuta di ciò che ha davanti, una bambina scompigliata scruta l’enigma del mondo, un gruppo di anziani mentre gioca a carte.

La mostra è organizzata grazie al patrocinio del Dipartimento di Scienze Umanistiche di Catania con la collaborazione del Dott. Francesco Mannino (Officine Culturali), del Prof. Alessandro De Filippo e del Prof. Alberto Biuso. Le opere saranno esposte presso il Corridoio dell’Orologio. Conclude Biuso:

La realtà sta nell’occhio di chi guarda. E Anzalone imparerà a guardare sempre meglio e a restituirci con arte ciò che ha visto.

 

Alessandro Giuliana

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *