Press "Enter" to skip to content

Bassfist Contest

La quiete prima della tempesta

Mesi fa spulciando tra i vari eventi della raggiante Catania, è venuto a galla un progetto nuovo portato avanti da giovani amanti della cultura underground. Sto parlando di BassFist ramo musicale del progetto InnerVision CollectiveAvete presente il detto “La quiete prima della tempesta”? Ecco. BassFist si è preparato per bene. Adesso è pronto a scatenare su di noi una nuova, feroce e spettacolare tempesta musicale.
Tra aperitivi, mostre e serate a base di musica elettronica si è creato un canale di comunicazione tra giovani legati dalle stesse passioni. Il progetto è un’opportunità per i giovani artisti di farsi conoscere nel proprio ambito musicale, artistico, fotografico.
Dopo l’estate carica di eventi che hanno ospitato artisti noti della scena elettronica internazionale ecco spuntare la novità. Gli eclettici ragazzi “presi a pugni dai bassi” tornano con una nuova formula che stimola le menti creative dei giovani djs siciliani: BASSFIST CONTEST. 

L’elettronica che prende a pugni i bassi

L’idea  nasce sempre dallo stesso intento che li ha motivati durante le iniziative passate: supportare la scena musicale underground. Così inizia la sfida tra chi per passione o professionalmente si dedica alla creazione di musica elettronica. Questo ramo è sempre in continua crescita e presenta una miriade di sotto generi, ma BassFist punta sulla Drum ‘ Bass e le sue declinazioni Dubstep e Breakbeat.

La sfida

La sfida iniziata  circa un mese fa prevedeva l’invio di un mixtape: la selezione è avvenuta in due tranche. I criteri della scelta sono stati: tecnica, originalità, produzioni e i “Mi piace” raccolti sulla fan page. La giuria è composta da Alessandro Vullo, Antonio Meli, Enrico Catalano e Simone Scarpello per Bassfist. Dj Stonic promettente artista nel settore. Jhonny Bomba per Cool Stuff.  Danilo e Luca Palma per Uva Bar de Tapas, sponsor dell’evento e luogo che ospiterà venerdì 16 un aperitivo, durante il quale si potranno ascoltare le tracce e dove verranno resi noti i nomi dei 3 finalisti.
L’ultima sfida si terrà sabato 17 al Barbara Disco Lab, dove i contendenti in consolle dovranno fare i conti con la giuria più esigente, il pubblico. Il vincitore avrà la possibilità di suonare per gli eventi BassFist della stagione invernale, dividendo la consolle con ospiti internazionali di calibro non indifferente e avrà diritto a un piccolo premio offerto dallo sponsor Uva Bar de Tapas. Per avere tutte le info sugli ultimi aggiornamenti basta seguire venerdì l’intervista alle 16.30 su RadioLab.

ENJOY THE BASS

Thanks to BassFist

 

Federica Monello

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *