Press "Enter" to skip to content

Antimafia e anticorruzione, al via la terza fase del ciclo di studi promosso dal ministro Cancellieri

Si svolgerà presso la Scuola superiore dell’amministrazione dell’Interno lunedì 24 settembre. In programma gli interventi di prefetti e magistrati per una riflessione sulle novità normative e sulle esperienze maturate sul territorio

Sta per aprirsi la terza fase del progetto formativo in materia di antimafia e anticorruzione, avviato, su direttiva del ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri, con due giornate di studio lo scorso marzo, presso la Scuola superiore dell’amministrazione dell’Interno.

Si svolgerà, infatti, il 24 settembre prossimo, presso l’Aula Magna dell’istituto di alta formazione dell’amministrazione dell’Interno, in via Veientana 386, il nuovo seminario di studi, nel corso del quale saranno sviluppate analisi e riflessioni alla luce dell’evoluzione della legislazione in materia e delle diverse esperienze maturate sul territorio.

Aprirà i lavori il direttore della Scuola, prefetto Emila Mazzuca. Tra i relatori, prefetti e rappresentanti della magistratura. Prevista la presenza del ministro Cancellieri.
L’evento, che si terrà dalle 10.00 alle 18.00, vedrà, inoltre, la partecipazione di tutti i prefetti, dei dirigenti prefettizi e dei dirigenti dell’Area I in servizio presso gli Uffici centrali, nonché di personale non dirigente.

 

Ministero degli Interni

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *