Migranti, giovani, precari, ambiente|venerdì, Dicembre 4, 2020
Ti trovi qui: Home » Comunicati stampa » IdV Ragusa: lista regionali

    IdV Ragusa: lista regionali 

    Tempo di lettura: < 1 minuto

     

    Comunicato Stampa

     

    Ragusa,    18 settembre 2012

     

    ITALIA DEI VALORI RAGUSA

    PRONTA LISTA ELEZIONI REGIONALI

    APERTA ALLA SOCIETA’ CIVILE

    In anticipo su tutte le altre forze politiche, Italia dei Valori di Ragusa ha definito la lista dei cinque candidati alle elezioni regionali del prossimo 28 ottobre. A guidarla è il coordinatore provinciale e vice coordinatore regionale, Giovanni Iacono, affiancato da Melina Carrubba, Chiara Zago, Pino Asta e Marco Piccitto. La lista è stata approvata nel corso del coordinamento provinciale di lunedì 17 settembre 2012. “Una decisione, quella di aprire la lista a persone esterne al partito – dichiara soddisfatto Iacono – che è stata premiata, tant’è che abbiamo dovuto effettuare una vera e propria selezione per la scelta”. E il coordinatore del partito così prosegue “ La candidata Melina Carrubba, psicoterapeuta, è espressione del Codacons e siamo quindi felici di poter dare, in provincia, anche voce politica ad associazioni a difesa dei consumatori. L’altra candidata, Chiara Zago, musicista ed insegnante di musica, è espressione dell’associazionismo cattolico. Ambedue hanno ritenuto di accogliere il nostro invito ad impegnarsi in politica e nella nostra lista”

    Da parte sua, Chiara Zago ha così motivato la decisone “Sentivo da tempo il dovere di dare concretezza all’esortazione dei Vescovi ai cattolici per impegnarsi in politica e Italia dei Valori mi è sembrato lo sbocco più naturale perchè IdV, in questi anni ha, coerentemente, svolto una forte ed incisiva opposizione, proposto tante leggi anti – casta e promosso dei referendum, a cominciare dal nucleare, sui quali mi sono pienamente ritrovata”. Tenuta poi in conto, nella composizione della lista, anche la territorialità dei candidati. Melina Carrubba di Modica, Chiara Zago di Santa Croce Camerina, mentre i due candidati di partito sono rispettivamente di Pozzallo (Pino Asta) e di Vittoria (Marco Piccitto).

     Ufficio Comunicazione e Stampa

    About the author: attilio occhipinti

    Nato a Ragusa nel 1989, sono laureto in Filosofia presso la Facoltà degli studi di Catania e in Comunicazione e Cultura dei Media all'Università degli studi di Torino. Dall’aprile 2011 scrivo su Generazione Zero, all’interno del quale ho ricoperto la carica di direttore editoriale dall'agosto 2013 fino a settembre 2014. Per circa un anno sono stato il responsabile delle risorse umane, ruolo che mi ha permesso di coordinare i rapporti tra gli autori e i collaboratori. Mi sono occupato di diversi temi curato nei miei articoli, dall'ambiente, alla politica, passando per i tanti problemi che affliggono gli studenti, i precari e gli immigrati. I miei articoli sono apparsi su I Siciliani giovani, rivista mensile di antimafia, mentre in passato ho collaborato con il mensile d’inchiesta Il Clandestino con permesso di soggiorno. Dal 2016 coordino le attività di ufficio stampa dell'Associazione Generazione Zero.

    Aggiungi commento