Press "Enter" to skip to content

FNS: Sicilia Zona Franca

KUMMUNIKATU  FNS

 

SICILIA ZONA FRANCA: A MALI ESTREMI MALI… ESTREMI RIMEDI!

 

La “sicilia zona franca” procurerà in Sicilia piena occupazione, produttività, ricchezza e sarà il “motore” dell’economia sud-europea e mediterranea

*   *   *

         Gli Indipendentisti FNS tornano a riproporre (con forza), nel dibattito elettorale in corso, una grande “assente”. E cioè la proposta di costituire tutto il territorio della Regione Siciliana in “Zona Franca”. Intendiamoci: una “Zona Franca” moderna, rispettosa delle altre vocazioni del territorio stesso, eco-compatibile, programmata e controllata. Niente a che vedere con le Zone Franche selvagge di altre realtà.

*   *   *

         Come, peraltro, dimostrano i precedenti in materia, già operanti nell’ambito della Unione Europea, il tutto è attuabile in tempi brevi e nell’ambito dei principi costituzionali e delle norme del corpo legislativo vigente in Sicilia, in Italia ed in Europa (appunto!). Sarebbe, tuttavia, un unicum per via della centralità geografica della Sicilia nel Mediterraneo, punto d’incontro di tre Continenti.

*   *   *

         È appena il caso di ricordare che quella di costituire in Zona Franca il territorio della Regione Siciliana è una proposta tipica del Sicilianismo, come dimostra la proposta di legge-voto presentata dall’On. Modesto Sardo all’ARS nel 1967, con il supporto scientifico del Prof. Giuseppe Frisella Vella. Quella proposta è stata – proprio per la sua validità – insabbiata (o meglio: pugnalata alle spalle) dall’anti-Sicilia e giace tuttora nei polverosi cassetti di Sala d’Ercole.

La proposta di allora, ovviamente, va profondamente rinnovata, ammodernata ed integrata per rispondere meglio alle esigenze della nostra Società e agli interessi del Popolo Siciliano. La Zona Franca sarebbe, comunque, il motore dell’economia Sud-Europea e di quella di tutti i Paesi che gravitano nel bacino del Mediterraneo. Creerebbe inimmaginabili occasioni di lavoro, di produttività, di ricchezza.

Ed è, questa, anche una delle sfide che la Coalizione “FNS – I FORCONI – FERRO PRESIDENTE” rilancia agli pseudo-sicilianisti ed agli altri “attori” dei Partiti e delle forze politiche dell’anti-Sicilia, dominanti, oggi, in Sicilia.

 

A N T U D U !

 

Palermu, 11 Sittimmaru 2012

 

Il Segretario Politico Nazionale

(Giuseppe SCIANÒ)

 

 

Si ringrazia per la cortese attenzione.

Il Delegato alla Comunicazione ed alle P.R.

(Giovanni Basile)

 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *