Migranti, giovani, precari, ambiente|giovedì, Gennaio 27, 2022
Ti trovi qui: Home » Dal Territorio » Catania » IL VIGILE LA SPESA E LA MACCHINA DI SERVIZIO

IL VIGILE LA SPESA E LA MACCHINA DI SERVIZIO 

Tempo di lettura: < 1 minutoIn divisa e con l’auto di servizio un vigile urbano di Aci Sant’Antonio con delle buste tra le mani della spesa, fa la spola tra la macchina e quello che più che il comune sembra un’abitazione.

Probabilmente in orario di lavoro e con mezzi d’ordinanza utilizza e sottrae tempo alla sua mansione principale, la pubblica sicurezza. Il comune di Aci Sant’Antonio, più di diciottomila abitanti ha meno di dieci vigili urbani ed è sottorganico da più di cinque anni. Aci Sant’Antonio ha da poco rimpinguato l’organico della polizia locale con altre due unità prese a prestito dal comune di Trecastagni. In paese assicurano che ci sono altri vigili furbetti che in orario di lavoro fanno affari, diciamo generali e personali. Ma l’unica certezza è quella del vigile furbetto che porta la spesa a casa.

Ecco il video di Vincenzo Barbagallo pubblicato sul canale Youtube di Sudpress.

Di Vincenzo Barbagallo

 

Articolo pubblicato su Sudpress.

About the author: attilio occhipinti

Nato a Ragusa nel 1989, sono laureto in Filosofia presso la Facoltà degli studi di Catania e in Comunicazione e Cultura dei Media all'Università degli studi di Torino. Dall’aprile 2011 scrivo su Generazione Zero, all’interno del quale ho ricoperto la carica di direttore editoriale dall'agosto 2013 fino a settembre 2014. Per circa un anno sono stato il responsabile delle risorse umane, ruolo che mi ha permesso di coordinare i rapporti tra gli autori e i collaboratori. Mi sono occupato di diversi temi curato nei miei articoli, dall'ambiente, alla politica, passando per i tanti problemi che affliggono gli studenti, i precari e gli immigrati. I miei articoli sono apparsi su I Siciliani giovani, rivista mensile di antimafia, mentre in passato ho collaborato con il mensile d’inchiesta Il Clandestino con permesso di soggiorno. Dal 2016 coordino le attività di ufficio stampa dell'Associazione Generazione Zero.

In risposta a IL VIGILE LA SPESA E LA MACCHINA DI SERVIZIO

Aggiungi commento