Press "Enter" to skip to content

FISCO TOUR, CONTRIBUENTI.IT: BOOM DI CAPITALI ALL’ESTERO, 110 MLD NEL 2012.

CAPRI – Fra i capitati ritirati dagli investitori internazionali e quelli portati all’estero dagli investitori italiani, hanno lasciato complessivamente il Paese 110 miliardi di euro, circa il doppio della cifra registrata nel primo semestre del 2011. Un terzo del saldo negativo č costituito da danaro italiano. Non si registrava una simile fuga di capitali all’estero dal 2008, anno di inizio delle rilevazioni statistiche da parte di KRLS Network of Business Ethics per conto di Contribuenti.it Magazine dell’Associazione Contribuenti Italiani, divulgate oggi a Capri dal Presidente di Contribuenti.it Vittorio Carlomagno nel corso della XXII tappa di Fisco Tour 2012, manifestazione volta a sensibilizzare i contribuenti a pagare le tasse.
“Poveri possidenti e ricchi nullatenenti” intimoriti dalle burrasche che scuotono i mercati finanziari e dalle manovre finanziarie lacrime e sangue del Governo Monti, spostano sempre piů stesso i loro capitali in paradisi fiscali per non pagare le tasse.
“La sfiducia riflessa nell’aumento record del differenziale di rischio del debito italiano – afferma Vittorio Carlomagno presidente dell’Associazione Contribuenti Italiani – ha comportato nei primi 6 mesi del 2012 una fuga di capitali finanziari dall’economia senza precedenti”.
“L’Italia deve immediatamente sottoscrivere un accordo con la Svizzera cosě come hanno fatto gli USA, la Germania, la Gran Bretagna e l’Austria, per fermare la fuga di capitali all’estero – afferma Vittorio Carlomagno presidente di Contribuenti.it Associazione Contribuenti Italiani – Fino a quando i capitali esportati non vengono tassati e sono garantiti dall’anonimato, i grandi evasori preferiranno sempre mantenere i propri capitali all’estero”.

Contribuenti.it – Associazione Contribuenti Italiani
L’ufficio stampa Infopress 0642828753 – 3314630647

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *