Press "Enter" to skip to content

Le vicende dell’Assessore Gurrieri a Vittoria. Parla FdS

Nello sfaldamento finale della maggioranza Nicosia, l’assessore alla trasparenza Gurrieri ( PD), ha pensato di cavalcare l’onda dell’anti-politica, per cercare di non essere travolto dal fallimento di un’esperienza amministrativa che lo ha visto accanito sostenitore prima e attore protagonista dopo.

 

La trovata è delle più ambiziose, peccato sia soltanto una trovata pubblicitaria e demagogica.

Sponsorizzare un referendum per abolire i privilegi dei parlamentari, di quella casta cui Gurrieri però, anche grazie a questa operazione, vorrebbe appartenere è cosa buona e giusta.

Utilizzare uffici e strutture comunali per garantire massima correttezza e completezza di informazioni è cosa meno giusta, ma altrettanto nobile d’intento.

Ma una domanda sorge spontanea?

 

L’ass.Gurrieri, a parte la storiella della legalità, del suo palazzo dai vetri trasparenti,oggi diventati fumè, e chissà domani, ha spiegato ai cittadini indignati che il referendum è inammissibile? NO! Ha solo cercato di riscuotere qualche consenso pre-elettorale. Allora, giusto per dovere morale, ci proviamo noi.

 

Gurrieri doveva spiegare che l’abrogazione dell’art 2 legge 125/65 riguarda la diaria corrisposta ai parlamentari per le spese di soggiorno  a Roma e NON L’INDENNITA’ DEI PARLAMENTARI, sancita dall’art.69 della costituzione e attuato dall’art.1 della legge precedentemente citata.

Inoltre Gurrieri doveva spiegare che il referendum risulta inammissibile perché in contrasto con l’art.31 legge 352/70 secondo cui ”NON PUO’ ESSERE DEPOSITATA RICHIESTA DI REFERENUDM NELL’ANNO ANTERIORE ALLA SCADENZA DI UNA DELLE 2 CAMERE E NEI 6 MESI SUCCESSIVI ALLA DATA DI CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI.”

 

Più chiaro di cosi si muore.

 

L’ass.Gurrieri con questo espediente vincerebbe di sicuro il più grande tapiro mai realizzato per striscia la notizia.

 

Piuttosto ci chiediamo, ma l’ass.Gurrieri non ha nulla da dire invece sulle indennità e i privilegi degli amministratori, come l’art.90 della legge 267/2000 che consente l’assunzione diretta di chiunque compresi galoppini elettorali o ex amministratori?

Ci dispiace che Gurrieri, paladino intransigente della questione morale, abbia tante facce come il caciocavallo, in fondo un’avventura in camper non dovrebbe pregiudicare l’integrità di un amministratore.

 

La segreteria del circolo Impastato Rifondazione-Giovani Comunisti

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *