Press "Enter" to skip to content

IdV Modica: il verde pubblico

Modica 16 luglio 2012

COMUNICATO STAMPA

Proposte per il VERDE PUBBLICO e richiamo alla vocazione Politica

 

Terminata la fase della MOSTRA/DENUNCIA del VERDE PUBBLICO a Modica, Italia del Valori è pronta a fornire le proprie proposte per la manutenzione e gestione di questi gioielli per la piena fruizione da parte della città.

In effetti non è che ci vogliano particolari idee geniali, basterebbe semplicemente un po’ di buon senso e capacità amministrativa, ciononostante riteniamo di dover dare un indirizzo per il BENE DELLA CITTA’.

Molte sono state le osservazioni degli intervenuti alla mostra fotografica e tutti hanno avuto parole di stupore ed indignazione rispetto all’abbandono in cui si trovano queste aree, nonostante i costi affrontati per approntarle.

Ci rendiamo conto vieppiù che la “politica” rimane ancora molto distante dai veri bisogni della “polis” e molto sensibile, invece, agli affari personali o di gruppo, ed è questo che vogliamo scardinare.

Palazzo San Domenico, Palazzo D’Orleans e Montecitorio non sono aziende che devono essere ambite da faccendieri, come di fatto avviene, ma luoghi sacri dove si amministra la vita pubblica e si decidono le BUONE SORTI dei cittadini di ogni livello e di ogni estrazione sociale, che dovrebbero avere uguali attenzioni, mentre assistiamo impotenti allo sfascio della società su fondamentali DIRITTI ACQUISITI: dal lavoro, alla sanità, alla previdenza sociale.

ITALIA DEI VALORI non intende assistere allo smantellamento della società e ribadisce il proprio impegno a fianco dei cittadini.

 

Ignazio Giunta

Referente cittadino IdV

Modica

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *