Press "Enter" to skip to content

‘Sicurezza al… lavoro’, un opuscolo tradotto in 6 lingue per informare anche i lavoratori stranieri Iniziativa del dipartimento dei Vigili del fuoco per la diffusione delle regole basilari per la sicurezza nei luoghi di lavoro

Agricoltura, edilizia e servizi sono i settori nei quali si registra il maggior numero di incidenti. Solo nel 2010 si sono verificati 775 mila infortuni, di cui 980 mortali; il 16,4% degli incidenti ha interessato cittadini extracomunitari.

Per affrontare il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro e diffondere le regole basilari di prevenzione anche tra la comunità straniera, il dipartimento dei Vigili del fuoco ha realizzato il progetto ‘Sicurezza al… lavoro’, finanziato dal Fondo Europeo per gli Immigrati (Fei).

Grazie alla collaborazione dei comandi provinciali dei Vigili del fuoco, dei Centri territoriali immigrati e degli Sportelli Unici delle prefetture, sarà diffuso un opuscolo informativo tradotto in 6 lingue, albanese, cinese, francese, inglese, spagnolo e ucraino, del quale potrà beneficiare la comunità straniera che lavora su tutto il territorio.

Ministero dell’Interno

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *