Press "Enter" to skip to content

Libera incontra Legambiente venerdì sera

I volontari del Campo Internazionale di Legambiente incontrano

“Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie”

 

 

Venerdì 6 Luglio, alle ore 21,30 presso il rifugio di C.da Pernamazzoni a Cava Ispica, le associazioni “Legambiente Modica – Circolo Melograno” e il Coordinamento ragusano di “Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie”, in occasione del IX campo di volontariato internazionale, organizzano un momento di riflessione e confronto sui temi della legalità e della lotta alla mafia.

Durante la serata saranno proiettati dei video in lingua inglese che permetteranno ai giovani volontari provenienti da tutto il mondo di conoscere un fenomeno assai complesso come quello mafioso; al contempo verranno approfondite anche le azioni e gli strumenti di contrasto alle mafie e alla cultura mafiosa che hanno visto registrare importanti passi avanti nel percorso di promozione della  cultura della legalità e della giustizia sociale. Si tratta di un’occasione importante anche per mostrare la solidarietà e la vicinanza di tutta la parte sana della società civile alle Cooperative di Libera Terra, che gestiscono beni confiscati alle mafie, oggetto recentemente di pesanti e vili atti incendiari. Alcuni prodotti provenienti dalle terre confiscate saranno donati ai volontari.

L’incontro è aperto a quanti vorranno partecipare e confrontarsi sulla tematica insieme a Libera, Legambiente e i ragazzi del Campo Internazionale.

 

 

Legambiente Modica – Circolo Melograno

Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie (Coordinamento Provinciale di Ragusa)

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *