Press "Enter" to skip to content

Nasce Radio Rebelde a Scordia

Da pochi giorni a Scordia (Ct) è nata una radio. Un gruppo di ragazzi scordiensi appartenenti ai Giovani Comunisti, al circolo di Rifondazione Comunista, Peppino Impastato, e all’Italia dei Valori ha dato vita a un sogno, come loro stessi lo definiscono. Questo sogno ha un nome: Radio Rebelde.

Musica, informazione, cultura, antimafia, politica, approfondimenti, tutto questo sta prendendo corpo, sta occupando uno spazio web importante; una realtà plasmata dalla voglia e, forse, pure dalla rabbia di una generazione che grida ad alta voce e a ritmo di musica per farsi sentire, per essere presente e per non subire. Gli esempi ai quali si rifanno questi ragazzi sono Danilo Dolci (Radio Libera Partinico) e Peppino Impastato (radio AUT), uomini che con la loro voce e con il loro sangue hanno vissuto all’insegna della legalità, portando la lotta alla mafia sulle frequenze radio.

Radio Rebelde punta in basso, e per basso intendiamo i “dimenticati” di questo Paese, come i precari, gli studenti, gli immigrati, i lavoratori, tutta gente che ha tanta voglia di urlare contro un potere logorante e asfissiante.

La lotta all’ignoranza e alla corruzione, la denuncia dei loschi affari dello squallido binomio mafia-politica, rappresentano la spinta grazie alla quale Scordia si fa promotrice di un rinnovamento sociale, culturale, umano.

In questi ultimi giorni si sono svolte più che altro prove tecniche di trasmissione, ma tra pochissimo Radio Rebelde trasmetterà a pieno regime, con il lancio di diverse rubriche e approfondimenti, senza dimenticarci ovviamente della musica e dell’intrattenimento. La rivoluzione culturale, politica e sociale parte dal calatino, affermano i ragazzi nel loro comunicato; perché oggi più che mai la rivoluzione sembra essere cosa necessaria.

 

Auguriamo buon lavoro e tanta fortuna ai ragazzi di Radio Rebelde.

www.radiorebeldescordia.com

 

La Redazione

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *