Migranti, giovani, precari, ambiente|venerdì, aprile 3, 2020
Ti trovi qui: Home » Comunicati stampa » A Ragusa si uniscono in cantiere Sel, IdV e FdS

    A Ragusa si uniscono in cantiere Sel, IdV e FdS 

    Tempo di lettura: 1 minuto

    A Ragusa, nella sede del coord. prov.le di Italia dei Valori, si sono riuniti i vertici provinciali di Federazione della Sinistra (FdS), Italia dei Valori (IdV), Sinistra Ecologia e Libertà (SEL) ed hanno dato inizio ad un percorso programmatico di cambiamento e di alternativa rispetto alla mala politica che in questi anni ha governato nei Comuni e alla Provincia di Ragusa.

    Le gravi condizioni economiche che stanno intaccando la vita di ognuno, frutto delle dissennate scelte operate dalle classi dirigenti, richiedono l’impegno, la determinazione e l’unità delle forze riformiste, di centro-sinistra, della sinistra, dei movimenti civici per preparare e proporre una inversione di tendenza amministrativa e di governo.  Il crescente disagio sociale richiede una forte assunzione di responsabilità, la capacità di scelta ed una coerente visione di cambiamento della società.

    Federazione della Sinistra (FdS), Italia dei Valori (IdV), Sinistra Ecologia e Libertà (SEL) hanno cosi costituito il cantiere dell’alternativa e delle proposte che vedrà il coinvolgimento delle categorie produttive e dei Cittadini per il governo e lo sviluppo sostenibile delle Città. Il Coordinamento interpartitico di Ragusa, sulla scorta della forte e rappresentativa testimonianza territoriale, ha anche stilato un documento da trasmettere ai rispettivi Coordinamenti Regionali con il quale si invitano tutte le forze che in questi anni si sono opposte al governo Regionale e al sistema Lombardo a costruire in Sicilia una alternativa condivisa partecipata ed unitaria fondata su:

    • · un programma fortemente rispettoso del bisogno sociale;
    • ·sulla preventiva perimetrazione delle componenti politiche della coalizione;
    • · sulla partecipata individuazione del Candidato alla Presidenza.

     


    In risposta a A Ragusa si uniscono in cantiere Sel, IdV e FdS

    1. Claudio Colletti

      interessante !!!

       

    Aggiungi commento