Migranti, giovani, precari, ambiente|martedì, dicembre 10, 2019
Ti trovi qui: Home » Dal Territorio » Catania » Mostra di Fabrizio Villa alla Feltrinelli di Catania

    Mostra di Fabrizio Villa alla Feltrinelli di Catania 

    Tempo di lettura: 2 minuti

     Per la giornata del 4 giugno, è stato proclamato il lutto nazionale per le vittime del terremoto in Emilia. Librerie Feltrinelli ha deciso di aderire e unirsi al dolore del Paese. Per questo motivo, le presentazioni e gli incontri programmati per questa giornata sono stati sospesi in tutte le Feltrinelli d’Italia. Abbiamo deciso di fare un’eccezione per questo appuntamento. Il valore civile ed etico dei temi su cui ci fanno riflettere le fotografie di Fabrizio Villa, ci è sembrato infatti coerente con la giornata di lutto nazionale e con i sentimenti che ci animano tutti.

     

    Lunedì 4 Giugno

    alle ore 18

    presso il bistrot de la Feltrinelli Libri e Musica

    di via Etnea 285 a Catania

    INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA

    POVERI NOI

    di

    FABRIZIO VILLA

    un evento organizzato in collaborazione con

    CARITAS DIOCESANA DI CATANIA

    e

    TELESTRADA

    interviene

    NINO MILAZZO

    NEL CORSO DELL’INAUGURAZIONE,

    SARA’ OFFERTO DEL VINO POETICO DELLE

    Cantine Al Cantàra

    “Volti che raccontano la propria storia attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica. Gli ospiti della Locanda del Samaritano, il Centro di accoglienza della Caritas Diocesana di Catania, hanno scelto di mostrare il proprio volto per rivelare al mondo la propria realtà  L’obiettivo è quello di Fabrizio Villa, fotogiornalista siciliano, che ha voluto realizzare una mostra di ritratti fotografici destinati a essere venduti allo scopo di raccogliere fondi da devolvere a favore dei servizi della Caritas alle persone senza dimora della città di Catania. Una collaborazione, quella tra Fabrizio Villa e le persone ritratte, nata dal comune desiderio di raccontare la realtà di un’esistenza a parte, fatta di fragilità ma anche di solidarietà e di amore.”

    Gabriella Virgillito

    addetto stampa Caritas diocesana di Catania – dir. resp. TeleStrada
    www.telestrada.it – fcb: telestrada Caritas – Skype: telestrada
    mobile: 347.7006244

     

    I ritratti di Fabrizio Villa resteranno in esposizione fino al 29 Giugno. Le fotografie saranno in vendita e i proventi interamente devoluti alla Caritas Diocesana di Catania. Per informazioni, scrivere a telestradacaritas@gmail.com

    Fabrizio Villa, fotografo e giornalista “professionista”, dal 1988 si dedica esclusivamente al fotogiornalismo. Realizza i suoi servizi ponendo sempre l’uomo in primo piano.  Significative testimonianze di eventi legati al dramma dei diritti umani si intersecano, attraverso le sue immagini, con storie d’attualità, fenomeni naturali e ritratti di protagonisti del nostro tempo. Nel 2011 vince il Premio Internazionale di Giornalismo Maria Grazia Cutuli.




    Aggiungi commento