Press "Enter" to skip to content

9 opportunità con Informagiovani

1. “Progettare per i giovani e con i giovani, la programmazione sociale europea”, dal 12 al 14 maggio a Monte San Vito
2. Premio Ginsana “L’arte veste l’azienda” 2012
3. Johnson & Johnson, opportunità per giovani laureati
4. Al via l’edizione 2012 del premio Gaetano Marzotto
5. Fondazione Apulia Film Commission: avviso di selezione personale
6. Premi di studio alla memoria di Massimo D’Antona
7. Online “Il Governo e i giovani”, una nuova sezione del sito del Governo italiano
8. Nuove assunzioni alla Apple
9. La catena alberghiera “Una Hotels Resorts” cerca personale

Buona lettura

——————————

1. “Progettare per i giovani e con i giovani, la programmazione sociale europea”, dal 12 al 14 maggio a Monte San Vito
Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione “Progettare per i giovani e con i giovani, la programmazione sociale europea”. Le giornate formative si terranno dal 12 al 14 maggio 2012 presso la ”Sala dell’oratorio” al Centro Turistico Carlo Urbani via Gramsci 11, Monte San Vito (AN). Per partecipare è necessario pre-registrarsi entro il 9 maggio 2012 inviando all’indirizzo [email protected] il formulario scaricabile online. Il costo del corso è di 30 euro. Gratis per i residenti a Monte San Vito.
Per maggiori informazioni consulta il link www.bancadatigiovani.info

2. Premio Ginsana “L’arte veste l’azienda” 2012
Il Premio Ginsana “L’arte veste l’azienda” è un concorso internazionale, promosso in occasione del suo 70° anno di storia da Ginsana, azienda farmaceutica svizzera affiliata al gruppo Boehringer Ingelheim e operante nel “natural health”. Il concorso, gratuito e senza limiti di età, è rivolto prevalentemente ad artisti, ma anche a graphic e visual designer; prevede la premiazione di tre progetti ai quali saranno assegnati, rispettivamente, 5.000, 3.000 e 1.000 CHF. Il vincitore del primo premio realizzerà l’opera presentata con un budget di 20.000 CHF messo a disposizione da Ginsana. Le iscrizioni scadono il 16 luglio 2012.
Per maggiori informazioni sul concorso visita il link www.bancadatigiovani.info

3. Johnson & Johnson, opportunità per giovani laureati
La multinazionale americana Johnson & Johnson offre nuove opportunità di lavoro e di stage finalizzato all’inserimento lavorativo (in questo caso viene previsto un rimborso spese di 700 euro netti al mese, l’uso della mensa aziendale e delle attrezzature sportive della sede). Per candidarsi bisogna consultare la pagina web della Johnson&Johnson e scegliere nella sezione ‘Lavora con noi’, l’annuncio di proprio interesse. Successivamente inviare la candidatura secondo le indicazioni fornite online.
Per maggiori informazioni sulle figure professionali richiesti vai su www.bancadatigiovani.info

4. Al via l’edizione 2012 del premio Gaetano Marzotto
Al via le iscrizioni per partecipare al premio Gaetano Marzotto, edizione 2012, che assegnerà un montepremi complessivo di 450 mila euro alle cinque migliori nuove idee di impresa. Il progetto imprenditoriale, presentato entro il 30 giugno 2012, deve essere innovativo, originale, finanziariamente sostenibile e in grado di generare ritorni economici. Inoltre deve avere un impatto sociale positivo sul territorio italiano.
Per saperne di più su premi, requisiti di partecipazione, termini e condizioni consulta www.bancadatigiovani.info

5. Fondazione Apulia Film Commission: avviso di selezione personale
Indetto l’Avviso Pubblico per l’istituzione – presso la Fondazione Apulia Film Commission – di una banca dati di esperti da cui attingere per l’eventuale affidamento d’incarichi professionali, d’importo inferiore a 50.000 euro annui per l’attuazione di progetti comunitari. Nello specifico, vengono richieste tre figure professionali da impegnare presso la Mediateca regionale pugliese ed una quarta da impegnare presso la sede operativa e legale della Fondazione Apulia Film Commission. Scadenza: 23 maggio 2012.
Per i dettagli sulle posizioni aperte e sulle modalità di presentazione della candidatura visita www.bancadatigiovani.info

6. Premi di studio alla memoria di Massimo D’Antona
Indetto l’Avviso per l’attribuzione di due premi per tesi di laurea e dottorato in materia di diritto del lavoro. I due premi di studio alla memoria di Massimo D’Antona, del valore di 4.000 euro lordi, saranno assegnate alle migliori tesi di laurea e di dottorato in materia di diritto del lavoro discusse tra il 1° aprile 2010 e il 31 marzo 2012. Le domande dovranno pervenire entro il 20 giugno 2012.
Per conoscere tutti i dettagli contula www.bancadatigiovani.info

7. Online “Il Governo e i giovani”, una nuova sezione del sito del Governo italiano
E’ on line una nuova sezione del sito del Governo italiano dedicata ai giovani: “Il Governo e i giovani”; due gli obiettivi: illustrare le misure adottate a favore delle giovani generazioni e creare uno spazio di dialogo con essi. La sezione è divisa in 10 aree all’interno delle quali sono presenti dei veri e propri canali di scambio e confronto con e per le nuove generazioni.
Per maggiori informazioni visita www.bancadatigiovani.info

8. Nuove assunzioni alla Apple
La Apple Inc., il colosso informatico di Cupertino, nella Silicon Valley, cerca 500 nuove figure professionali per ampliare la propria attività in Irlanda. L’azienda leader nella realizzazione di computer e smartphone non risente affatto del periodo di crisi, ma continua a realizzare successi con smartphone, tablet, computer e dispositivi multimediali (iPod, iPad, iPhone ecc.). Per candidarsi visitare il sito istituzionale dell’azienda e l’are Jobs at Apple.
Informazioni e scadenze su www.bancadatigiovani.info

9. La catena alberghiera “Una Hotels Resorts” cerca personale
La catena alberghiera “Una Hotels Resorts” – che unisce hotel a 4 stelle dislocati nelle principali città italiane – sta cercando diversi profili da inserire nei propri organici con o senza esperienza. Per candidarsi occorre visitare la pagina web di “Una Hotels”, nella sezione “Lavora con noi” e inviare il proprio CV in corrispondenza di una delle vacancies attualmente disponibili.
Per conoscere dettagli e scadenze visita www.bancadatigiovani.info 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *