Press "Enter" to skip to content

NO MUOS A SCUOLA

Modica (Ragusa), 05-05-2012. Stamattina alcuni membri del Comitato di base No Muos di Modica hanno incontrato gli studenti delle quinte classi P2 e S1 dell’Istituto Tecnico Archimede. Presenti all’incontro Piero Paolino e Peppe Cannella: “Ci è sembrato un incontro molto utile. Gli studenti hanno mostrato interesse e si sonomeravigliati della scarsa informazione che c’è attorno alla vicenda delle paraboli militari satellitari che stanno installando a Niscemi. Si è parlato dell’enorme spesa del progetto di comunicazione militare MUOS e del scarso rispetto della salute delle popolazioni: la base di Niscemi del MUOS si sta costruendo infatti a soli 3 chilometri dal centro abitato di Niscemi e in un’area naturale in cui purtroppo sono già operanti da venti anni altre antenne militari che producono elevato inquinamento elettromagnetico. Gli studenti hanno chiesto i moduli per la raccolta delle firme per bloccare i lavori del MUOS e già qualcuno ha garantito la sua presenza alle prossime riunioni ed iniziative del Comitato.”

Le attività di coinvolgimento e di sensibilizzazione degli studenti dell’Archimede erano iniziate giovedi’ scorso con Giorgio Cavallo e Giorgio Abate che avevano incontrato la classe quinta P3 in presenza della Prof.ssa Donata Militello, insegnante dell’Archimede particolarmente sensibile alle tematiche ambientaliste e per la pace. Le attività del Comitato di base No Muos di Modica proseguiranno mercoledi’ prossimo con una riunione organizzativa che si terrà di pomeriggio presso il Centro “Di Vittorio” di Modica Alta: all’ordine del giorno c’è la preparazione di una iniziativa pubblica culturale e musicale per chiedere al Presidente Lombardo il blocco immediato dei lavori del MUOS.

COMITATO DI BASE NO MUOS di MODICA
[email protected]; [email protected]

Info-contatti: Giorgio Abate, Peppe Cannella, Enrica Guerrieri, Giorgio Cavallo, Sabina Civello, Piero Paolino (333-3067017; 334-3569147; 3381577126)

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *