Press "Enter" to skip to content

Avaz sotto attacco

Wow! Abbiamo ricevuto una risposta incredibile e dopo 44 ore l’attacco si è placato. Ma potrebbero tornare più forti di prima, facciamoci trovare pronti:

Cari amici,

In queste ore il sito di Avaaz è sotto un mega attacco. Un esperto ci ha detto che proviene probabilmente da un governo o da una multinazionale. Siamo ancora in piedi, ma l’attacco sta mettendo in difficoltà le nostre campagne.Abbiamo bisogno urgente di un fondo per la difesa di Avaaz per rafforzare la nostra sicurezza: mostriamo a quelli che ci attaccano che non ci possono silenziare, e che i loro tentativi ci renderanno solo più forti:

In queste ore il sito di Avaaz è sotto un mega attacco. Un esperto ci ha detto che un assalto di questa portata molto probabilmente proviene o da un governo o da una multinazionale, con attacchi simultanei e sofisticati da tutto il mondo per buttare giù il nostro sito.

Ce lo aspettavamo. Il nostro attivismo dal basso non ha mai guardato in faccia nessuno, e abbiamo sfidato senza paura i peggiori attori sulla scena mondiale mettendoli in seria difficoltà: dal regime siriano a quello cinese, passando per Rupert Murdoch, le multinazionali del petrolio e il crimine organizzato. La dittatura siriana ha definito un nostro attivista “l’uomo più pericoloso del pianeta” e una recente inchiesta ha svelato email fra l’impero mediatico di Murdoch e alti funzionari del governo britannico che dicevano che la campagna di Avaaz contro Murdoch era la loro preoccupazione più grande. Qualche volta non riesco a dormire pensando a quando queste persone ci verranno a cercare.

Ed è successo. Stavamo lanciando campagne urgenti per gli oceani, le foreste e la Siria, ma l’attacco non si è fermato per 36 ore di fila, mettendo così a rischio il nostro lavoro. Grazie al nostro eccellente sistema di sicurezza il nostro sito funziona ancora, ma questo non è abbastanza. Dobbiamo dimostrare a questi prepotenti che quando attaccano Avaaz si stanno mettendo contro tante persone. E i movimenti dal basso non possono essere né intimiditi né messi sotto silenzio, perché non potranno che rafforzarsi. Clicca sotto per donare per il fondo per la difesa di Avaaz per rafforzare ancora di più la nostra sicurezza, e dimostrare così a quelli che ci attaccano che qualunque cosa proveranno a fare non faranno altro che rafforzarci:

https://secure.avaaz.org/it/massive_attack_on_avaaz_it_rb/?vl

Le autorità nazionali sono state informate dell’attacco. Ma abbiamo urgentemente bisogno del fondo per la difesa che potrà aiutarci a:

  • costruire velocemente un sistema di sicurezza di tipo industriale, cosicché nessun attacco potrà impedirci di portare avanti le nostre battaglie;
  • assumere i migliori hacker e gli esperti di tecnologia per gestire i nostri sistemi, difenderci e mettere a prova di bomba i nostri sistemi di sicurezza;
  • aumentare la protezione del nostro staff più a rischio in paesi come Libano e Russia;
  • tantissime altre iniziative per migliorare le nostre tecnologie e la nostra sicurezza.

Avaaz è come una diga che canalizza le voci da tutto il mondo: dai coraggiosi manifestanti tibetani, russi e siriani che rischiano tutto per la loro libertà, alle comunità indigene boliviane che si battono per salvare le foreste dall’essere rase al suolo. Tutte queste persone sono in serio pericolo, e rispondere a questo attacco è solo un altro fronte nella loro e nella nostra battaglia per la democrazia.

Siamo in diversi milioni ormai a contrastare l’assalto di multinazionali e governi per censurare e controllare Internet: dalle minacce mondiali di SOPA/PIPA negli Stati Uniti a ACTA in Europa, fino alle minacce nazionali in Italia, Brasile e India. Ma ora uno di loro sta cercando di censurarci direttamente. Finora siamo ancora in piedi, e i nostri efficienti sistemi finanziati dai membri fanno sì che possiamo lanciare questo appello per la nostra sicurezza. Ma le nostre campagne sono sotto attacco. Dobbiamo agire e dimostrare che queste tattiche non faranno altro che rafforzarci:

https://secure.avaaz.org/it/massive_attack_on_avaaz_it_rb/?vl

Avaaz può fronteggiare governi e multinazionali solo grazie alla nostra forza, legittimità e le donazioni dai membri, che sono l’unica nostra forma di finanziamento.Non accettiamo soldi o donazioni di alcun tipo da governi, multinazionali, fondazioni o persino da grandi donatori. Questo oggi è raro per le grandi organizzazioni che si battono per i diritti civili, tuttavia il 100% delle nostre risorse viene interamente da piccole donazioni online, e non accettiamo contributi che superano i 5000 euro da nessuno. Questa è la ragione per cui siamo indipendenti, e questa è la ragione per cui siamo un pericolo per quelli che mettono il potere davanti alle persone. Continuiamo a rappresentare quel pericolo.

Con speranza e determinazione,

Ricken e tutto il team di Avaaz.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *