Press "Enter" to skip to content

NO MUOS anche ad Ispica

Il 26 Aprile presso la sede del Partito Democratico Ispicese si è ufficialmente costituito il  “ Comitato di Base  NO MUOS Ispica “ su proposta di alcuni comitati ambientalisti e da semplici cittadini .

Il  Comitato di Base  NO MUOS Ispica  intende sensibilizzare la cittadinanza Ispicese

Coinvolgendola in maniera diretta sulla gravita’ del progetto Muos  sofisticato mezzo di comunicazione satellitare ad alta frequenza ( UHF ) che sara’ installato all’ interno della  Sughereta di Niscemi ( CL ) classificata per i suoi pregi naturalistici, come S.I.C sito di interesse comunitario .Situato ad appena 6 km dal centro abitato di Niscemi .

I rischi per la salute umana causate dall’ esposizione sono :

Un incremento di disturbi e malattie tra cui alcuni tumori del sistema emolinfatico, come evidenziano numerosi studi epidemiologici .

Le influenze emissive dell’ impianto del MUOS coinvolgeranno gran parte del territorio della Sicilia Sud-Orientale compresa la nostra Citta’ con ripercussioni sulla fauna e sulla flora e sul intera catena alimentare.

Il Comitato di Base NO MUOS Ispica sara’ presente in Citta’ per la raccolta di firme contro l’installazione del sistema Militare MUOS – SABATO 05 MAGGIO 2012 dalle ore 9,00 alle 13,00 presso la Fiera mercato settimanale zona 167 – DOMENICA 06 MAGGIO dalle 10,00 alle 13,00 dalle 18,00 alle 22,00  in  C.so Umberto .

Il Comitato di Base NO MUOS Ispica rivolge un appello a tutti i cittadini , al Sindaco all’Amministrazione  Comunale a tutte le forze politiche’ è sociali affinchè si mobilitano per il blocco dell’ installazione nell’ interesse della collettivita’.

I numerosi Comitati NO MUOS INTENDONO FARE PRESSIONI AL Governo Nazionale e  Regionale  per aprire un confronto con i territori coinvolti per ridiscutere questa scelta .

FERMARE  IL  COLOSSO  AMERICANO  DEL  MOUS  E  UN’ IDEA  REALISTICA

Per aderire all’ iniziativa contattaci .

Pietro Aprile  338/4379125

Anna Vicari   339/8680445

Anna Ali      333/9627999

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *