Migranti, giovani, precari, ambiente|mercoledì, Ottobre 28, 2020
Ti trovi qui: Home » Curiosità » IdV Acate su degrado villa comunale

    IdV Acate su degrado villa comunale 

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    Ragusa,  14 novembre 2011

     

     

    IDV ACATE SU DEGRADO VILLA COMUNALE

    Il Circolo cittadino Italia dei Valori Acate, ha rivolto al Sindaco Giovanni Caruso una serie di domande in merito alle condizioni fatiscenti in cui versa villa Garibaldi. Italia dei Valori Acate, infatti,ha raccolto le lamentele, unite alla preoccupazione dei cittadini, che vedono questo luogo, potenziale oasi verde della città, ridotto ad una pattumiera.
    All’interno della villa infatti è possibile rinvenire ogni genere di rifiuti e la circostanza che preoccupa maggiormente è che le giostrine realizzate per i bambini sono totalmente distrutte dai vandali e non sono mai state ripristinate o cambiate.
    La presente è inoltrata al fine di ottenere una doverosa risposta, chiesta dai cittadini firmatari del presente documento, ai quesiti che qui di seguito sono elencati.

    in quali date sono state effettuate le previste attività di manutenzione ordinaria alla villa comunale Garibaldi e da quale organo?

    In quali date sono state effettuate le necessarie attività di manutenzione straordinaria alla villa comunale Garibaldi e da quale organo?

    Come mai la villa Garibaldi versa nelle condizioni suddette e non è nemmeno provvista di appositi  contenitori per la raccolta dei rifiuti?

    In quanto tempo e quali misure intende adottare per porre fine a questo scempio?.

    Il sistema di videosorveglianza, recentemente istallato, posto in area adiacente alla villa Garibaldi è funzionante? Se è funzionante quale soggetto acquisisce ed utilizza i dati raccolti?

    Illustre Sig. Sindaco, siamo consci che nel pieno rispetto di tutti i cittadini che si onora di rappresentare e delle ragionevoli istanze rivolte alla S.V. dal gruppo IDV Acate,manterrà la cordiale attitudine nel porgere cordiale risposta alle sopra elencate domande.

    Le saremmo grati se volesse usarci la distintiva cortesia di inviarci, in tempi brevi e con lo stesso mezzo,un gradito riscontro.

    Acate,13/11/2011

    Circolo cittadino Italia Dei Valori Acate

    Con preghiera di pubblicazione

     

    Ufficio Comunicazione e Stampa

    Aggiungi commento