Press "Enter" to skip to content

Ops! C’è scappato un festival!

Di Gloria La Greca

 

 

Due giorni dedicati alla musica indipendente, direttamente dall’entroterra siculo.

 

E’ stata la suggestiva cornice del Castello di Lombardia, a Enna, ad ospitare la prima edizione dell’ “Ops! Festival”, che dall’otto al nove luglio ha letteralmente invaso l’intera location con arte, dj set e tantissimi concerti dal vivo, tutti accomunati da un solo denominatore comune: la musica indipendente. Tra i tantissimi artisti presenti, Brunori Sas che ha colorato la prima serata del festival con le sue sonorità retrò, preceduto dal british pop di Nicolò Carnesi, giovane cantautore palermitano e dalle incursioni musicali della nostrana Roberta Gulisano.

Sabato è stata la volta della SandArt di Gabriella Compagnone, che accompagnata dalle delicate sonorità degli Eimog ha letteralmente incantato i numerosi spettatori presenti,e del rock dei Waines, trio palermitano che ha in passato condiviso il palco con artisti del calibro di Gogol Bordello, Architecture In Helsinki, Mab, e Joe Louis Walker. Con loro sul palco anche “Marcello e il suo amico Tommaso”, “Venezia”, e gli eclettici “Cat Claws”.

Numerosi gli stand di oggetti handmade e le istallazioni artistiche che affiancavano l’area relax, sede delle diverse lezioni di yoga tenute nel primo pomeriggio.

Un festival dalle non poche soddisfazioni, tra le prime quella di riuscire, nell’entroterra siculo, a portare e diffondere la musica indipendente, quella buona e di qualità; obbiettivo assolutamente riuscito, come testimoniano la grandissima affluenza al festival di giovani (e non!) provenienti da tutta l’isola e i commenti, tutti positivi, che queste due giornate all’insegna della cultura continuano ancora a riscuotere a due giorni dal loro straordinario epilogo.

 

Gloria La Greca

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *