Press "Enter" to skip to content

Presentazione del libro “Le ragioni del reddito di esistenza universale”

Scuola permanente e Generazione Zero

Presentano

Le ragioni del reddito di esistenza universale

Di Giacomo Pisani

 

 

Lunedì 28 dicembre alle ore 18.30, si terrà a Ragusa Ibla, presso l’auditorium Santa Teresa, sito in piazza Chiaramonte, la presentazione del libro Le ragioni del reddito di esistenza universale (Ombre Corte, 2014), di Giacomo Pisani.12373206_938240142922155_3455251841853105746_n
L’incontro vuole essere un’occasione per discutere riguardo al reddito di esistenza che, in una maniera o in un’altra, ha animato il dibattito politico in Italia. Allo stesso tempo avremo la possibilità di conoscere la Scuola Permanente, una nuova organizzazione, promotrice dell’evento, che intende fornire stimoli alla riflessione e alla formazione a Ragusa e in altre città in cui collabora strettamente con l’associazione Generazione Zero.

Giacomo Pisani (1989), laureato in Filosofia, dottorando di ricerca in Diritti e Istituzioni presso l’Università degli Studi di Torino, collabora con la cattedra di Sociologia del Diritto del prof. Luigi Pannarale, presso l’Università degli Studi di Bari. Giornalista pubblicista, è direttore responsabile della rivista “Generazione zero”. Collabora con numerose riviste, tra cui “Critica liberale”, “filosofia.it”, “Alfabeta2”. Tra le sue pubblicazioni, La scienza nell’età della tecnica, in M. Centrone, V. Copertino, R. de Gennaro, M. di Modugno e G. Pisani, La conoscenza in una società libera (Levante editori, 2011); Il gergo della postmodernità (Unicopli, 2012); Tecnica ed esistenza nella postmodernità, in A. Nizza e A. Mallamo (a cura di), Polisofia (Nuova cultura, 2012).
L’evento è frutto della collaborazione tra Scuola Permanente e Generazione zero, con il patrocinio del Comune di Ragusa.

Con il prezioso contributo di:

Ubik

EnergreenSun

Delicatessen

Ambassador

Criscione & Criscione

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *