Press "Enter" to skip to content

La Sicilia si mobilita per Paolo Borsellino e la sua scorta

La Sicilia ricorda il giudice Paolo Borsellino e la sua scorta, vittime ventidue anni fa del terribile attentato di via D’Amelio, a Palermo. Vi proponiamo qui una breve lista di alcuni appuntamenti fissati per sabato 19 luglio, giorno in cui, nel 1992, Cosa Nostra assassinò il giudice e le persone che fino all’ultimo l’hanno protetto.

Ragusa Ibla: il 19 luglio partirà da Piazza Duomo, alle ore 20.30, una fiaccolata che arriverà presso i Giardini Iblei, dove il giornalista e scrittore catanese Luciano Mirone farà un intervento. Ragusa non dimentica – in cammino sui passi di Paolo Borsellino.

Clicca qui per info…

Catania: commemorazione presso il Tribunale dei Minori di via Franchetti 62, dalle ore 19, organizzato dall’AIMMF (Associazione Italiana Magistrati Minori e Famiglia).

Clicca qui per info…

Acireale (CT): la manifestazione partirà alle ore 19.30 da Piazza Indirizzo e arriverà in Piazza Duomo. Presso il Palazzo del Turismo verrà proiettato il film Gli angeli di Borsellino. “La mafia uccide. Il silenzio pure.”, iniziativa promossa dalla Consulta Giovanile di Acireale.

Clicca qui per info…

Palermo: una tre giorni nel capoluogo siciliano a partire dal 18 luglio (dalle ore 18.00) fino al 20. Tanti gli interventi, tra cui quelli di Salvatore Borsellino, Antonino Di Matteo, Antonio Ingroia, Marco Travaglio e ancora spettacoli di musica e teatro, convegni, laboratori. La lista è davvero troppo lunga per riportarla interamente. Questo evento è organizzato da Movimento Agende Rosse, Il Fatto Quotidiano e Antimafia2000.

Clicca qui per info...

Siracusa: un comitato spontaneo di cittadini insieme al Coordinamento provinciale di Libera Siracusa organizzano, per sabato 19 luglio, una passeggiata con partenza alle ore 18.30 da Piazza della repubblica e arrivo al Tempio di Apollo.

Clicca qui per info…

Caltanissetta: Forum XIX Luglio ha organizzato una commemorazione per sabato 19 luglio. La cerimonia avrà inizio alle ore 10.30 e si svolgerà nella piazzetta Falcone e Borsellino antistante il Palazzo di Giustizia di Caltanissetta.

Clicca qui per info…

Messina: da giovedì 17 fino a sabato 19 luglio sono previsti tre giorni di dibattiti, mostre, concerti. Evento organizzato da il Movimento Aut e l’Associazione Peppino Impastato.

Clicca qui per info…

 

Attilio Occhipinti

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *