Press "Enter" to skip to content

Gutenberg 2.0

“La buona comunicazione, sia come “comunicazione fatta bene” che come “comunicazione di ciò che è bene”, rappresenta oggi una nuova sfida e una preziosa opportunità per la missione educativa, di servizio e di promozione umana che istituzioni, associazioni e movimenti sono chiamati a sviluppare nel proprio ambito e in quello della società locale”. Queste le parole di GianPiero Saladino che, in un comunicato stampa, annuncia la partenza di Gutenberg 2.0, il per-corso per animatori della comunicazione sociale a Ragusa. Promotori dell’iniziativa sono la Diocesi di Ragusa, tramite l’Ufficio Comunicazioni Sociali, Generazione Zero e Libera.CAM00116[1]
“L’obiettivo generale di questo percorso – spiega il comunicato stampa – è quello di riunire ed educare giovani animatori della comunicazione sociale, con una forte motivazione etica, civile e professionale, capaci di utilizzare i diversi strumenti di comunicazione integrata e multimediale: stampa (giornali, radio-Tv), siti internet, social media (FB, Twitter, Youtube), eventi culturali, design della comunicazione, etc. e far emergere vocazioni di studio e professionali da valorizzare e favorire, in sede locale ed eventualmente regionale e nazionale, grazie al sostegno della Diocesi di Ragusa, facendo leva sulle opportunità di formazione superiore offerte dalla FISC e dalla CEI”.
Si è tenuto ieri, sabato 11 Gennaio 2014, il primo incontro, relatore lo psicologo Tonino Solarino, alla presenza di 16 partecipanti. “Un’ottima partenza – sottolinea Simone Lo Presti, Generazione Zero – che ci dà la carica e l’entusiasmo per affrontare questo percorso con impegno e a servizio dei partecipanti. Uno stimolo in più per offrire importanti opportunità alla cittadinanza”.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *