Press "Enter" to skip to content

21 Marzo, giornata della Memoria e dell’Impegno per la Legalità

“Ventuno marzo, la legalità fiorisce a primavera e volano in alto i nostri sogni”, è tramite quest’iniziativa, che inizia la primavera ragusana, all’insegna della lotta contro ogni tipo di mafia e in ricordo delle vittime.
Il corteo di Libera, che si tiene ogni 21 Marzo in tutte le città italiane, rappresenta l’occasione migliore per rinnovare l’impegno di tutti i cittadini e in primo luogo dei ragazzi più giovani, contro la diffusione del potere corrotto, della violenza mafiosa e della mala politica.
A Ragusa, il corteo si muoverà alle ore 10:30 da Piazza Zama; a partecipare saranno molte delle scuole della provincia oltre alle associazioni del panorama ibleo, CGIL, Generazione zero, Il Clandestino, Youpolis, il Grido. Il traguardo sarà Piazza San Giovanni dove interverranno i rappresentanti delle associazioni. Saranno presenti anche il Presidente del tribunale e il Prefetto. In Piazza anche diversi gruppi musicali della provincia, inoltre interverranno la Professoressa Petrolito, il professor Griggio e Giorgio Abate di Libera.

 

Qui la pagina facebook dell’evento: http://www.facebook.com/events/113895632130343/124842117702361/?notif_t=plan_mall_activity

 

Sebastiano Cugnata

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *