Press "Enter" to skip to content

Prc Ragusa: Amiu e regionali

La Federazione Prov.le del Partito della Rifondazione Comunista, ritiene opportuno precisare quanto segue:

  1. Il Partito della Rifondazione Comunista ha concorso in maniera determinante alla vittoria del referendum del Giugno 2011 sui beni comuni.

In quella fase si è raggiunto un grossissimo risultato popolare, confermato poi anche dalla sentenza 199/2012 della Corte Costituzionale, che il nostro partito vuole tutelare ad ogni livello contro i tentativi di privatizzazione selvaggia.

Ribadiamo, pertanto, la denunzia politica contro la delibera del consiglio comunale di privatizzazione del ciclo dei rifiuti e dismissione dell’AMIU votata dal PD, SEL, PDL e Grande Sud.

2. In merito alle elezioni regionali la posizione del Partito è chiarissima: appoggio convinto a Giovanna Marano presidente ed al suo programma elettorale, che include la tutela dei beni comuni, come valore fondamentale, ed appoggio alla lista Fava (FDS-SEL-VERDI), nonostante la Federazione della Sinistra non sia per nulla rappresentata.

La Federazione Prov.le del Partito rivendica il proprio diritto / dovere libertà di sostenere gli interessi generali contro quelli di natura privatistica.

Coerentemente con tale assunto ritiene di dover prendere le distanze da quanti portano avanti, a partire dalla loro collocazione nelle istituzioni, politiche di privatizzazione e di devastazione ambientale (trivellazioni delle coste iblee).

Vittoria, 09.10.2012

 

Salvatore Nicastro per la segreteria prov.le di Ragusa di Rifondazione Comunista.

 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *