Press "Enter" to skip to content

MOSTRA SULLO STATO DEL VERDE PUBBLICO A MODICA LUNGOMARE MARINA DI MODICA 14 LUGLIO 2012 A PARTIRE DALLE 19,00

Dopo aver presentato le bellezze nascoste del VERDE PUBBLICO DI MODICA nella centralissima Piazza Matteotti, LA MOSTRA FOTOGRAFICA con videoproiezione si sposta nella frazione rivierasca di Marina di Modica includendo nuove foto sulle aree a Verde di Marina di Modica e IL PARCO DI MONSERRATO, costato fior di quattrini ma mai inaugurato.

Ancora una volta IdV porta all’attenzione dei cittadini le meravigliose realtà degli spazi verdi presenti a Modica che non possono essere fruite per lo stato di pietoso abbandono in cui versano.

Eppure rappresentano posti bellissimi in cui i Modicani, e non, potrebbero trascorrere il tempo libero o le serate estive godendone le naturali bellezze.

Ma dove sono gli amministratori della città che la lasciano morire poco per volta soffocata dalle erbacce e dalla furia dei vandali?

VILLA CASCINO – SAN GIUSEPPI TIMPUNI – PARCO DI MONSERRATO – ORTI DI SAN GIORGIO – VILLETTA VIA SILLA – GIARDINO SCROFANI – AREA BAGLIERI,

le SETTE MERAVIGLIE di Modica tristemente abbandonate al loro destino mentre sarebbe certamente un impegno economico modesto quello da dedicarvi per metterle a disposizione di tutti.

Ma i nostri amministratori sono “distratti” da altri impegni MILIONARI che solo per una mera forzatura sono di interesse pubblico, vedi il P.F. CIMITERO che è giustamente diventato una priorità, ma solo perché per un intero decennio si è smesso di costruire loculi al cimitero, esaurendo così tutte le scorte disponibili; vedi ancora il progetto di riqualificazione della VIGNAZZA che ha ben poco di riqualificazione e molto di speculazione; vedi, inoltre, lo stato di disagio che si vive quotidianamente a Modica per un sistema di VIABILITA’ assolutamente incurante della carente situazione delle infrastrutture e dei più semplici accorgimenti per renderla più fluida.

Insomma siamo nelle mani di amministratori che del BENE COMUNE condividono ben poco.

Appuntamento allora a Marina di Modica nel centralissimo LUNGOMARE

SABATO 14 LUGLIO 2012 DALLE 19,00 ALLE 24,00

 

Ignazio Giunta

Referente cittadino IdV

Modica

 

Modica 12 luglio 2012

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *