Press "Enter" to skip to content

Incontro-dibattito sul No Muos a Scordia

Il Muos raccontato a Scordia

Giorno 13 a Scordia (Ct) si svolgerà un’iniziativa pubblica sul No Muos. Moderata da Giulio Pitroso, promossa dai Giovani Comunisti di Scordia, dal Circolo “Peppino Impastato” Prc, dall’Italia dei Valori locale, vedrà la presenza del giornalista Antonio Mazzeo, noto alle cronache per la sua attività sul Muos e di Alfonso Distefano, esponente della Campagna per la smilitarizzazione di Sigonella.
L’evento sarà trasmesso in diretta dalla neonata radio web Radio Rebelde. Previsto per le 19, l’incontro si svolgerà al Corso Vittorio Emanuele 220, presso la sede del Prc.

Un movimento in movimento

Quest’appuntamento calatino ha lo scopo di far conoscere alla popolazione i rischi del Muos e della militarizzazione del territorio siciliano e si inserisce nella cornice di un più vasto movimento, che sta impiegando le energie di uomini e donne di tutta l’isola e non solo. Ricordiamo infatti che il 30 giugno scorso si è svolto un incontro a Modica (Rg), al quale hanno partecipato esponenti No Ponte, No Tav, Giulietto Chiesa, Massimo Corraddu, autore di studi tecnici sull’impianto americano. Il giorno prima si era svolto un incontro in piazza Pola a Ibla con Mazzeo.

 

Giulio Pitroso

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *