Press "Enter" to skip to content

Comunicato Radio Rebelde

Radio Rebelde è la nuova radio libera e indipendente di Scordia nata dall’esigenza da parte di giovani compagne e compagni, vogliosi di sciogliere i propri pensieri e di affrontare varie tematiche, per implementare un sistema di comunicazioni libero in grado di sopperire al deficit culturale, sociale e di aggregazione che oggi governa Scordia.

Giovani Comunisti, Rifondazione Comunista e Italia dei Valori si slegano dall’ottica prettamente politica e partitica per trasmettere emozioni, musica, rabbia, informazioni e cultura.

Il desiderio è quello di creare un dispositivo in grado di dar voce anche alle categorie sociali la cui presenza nei media è spesso preclusa: donne, disoccupati, immigrati, studenti, precari, dando vita a rubriche ed appuntamenti che abbatteranno il muro della musica commerciale e degli standard nichilistici che vengono diffusi dai grossi sistemi di comunicazioni.

Faremo sentire a quanta più gente possibile le azioni di un’amministrazione che vuole solo contribuire ad accentuare la crisi che Scordia, la Sicilia e l’Italia sta subendo.

Dal folk al reggae, dal rock all’elettronica senza mai dimenticare da che parte stare, si avrà l’opportunità di trasmettere dalle città più belle d’Europa, Amsterdam, Barcellona, Londra e Parigi, grazie a tutti i compagni che vogliono far sentire la loro voce, le loro idee.

L’intento è quello di riuscire a coinvolgere tutti coloro che hanno un’idea piacevole ponendoci come punto di riferimento per un rivoluzione culturale, politica e sociale che parta dal calatino.

Radio Rebelde vuole essere un luogo di cultura, ribellione, informazione, come furono le radio indipendenti di Danilo Dolci, radio libera Partinico, o di Peppino Impastato, radio AUT.

Porteremo idee innovative e costruttive per migliorare lo stato delle cose configurando la radio come uno strumento di crescita che attraverso la musica, l’intrattenimento, i programmi scientifici, artistici e politici, riesca a coinvolgere quanta più gente possibile e già prima del lancio ufficiale sentiamo il calore, l’affetto e la voglia di partecipazione e militanza di quanti vengono a conoscenza di questo progetto.

Radio Rebelde è anche un sogno che si avvera, quindi non svegliateci troppo presto, abbiamo un paese da cambiare!

Radio Rebelde (http://www.radiorebeldescordia.com/)

Giovani Comunisti

Rifondazione Comunista

Italia dei Valori

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *